in

Società cloud: Soldo nella top 100 di Accel

E’ di recente diffusione la notizia secondo la quale Soldo, innovativa piattaforma per la semplificazione aziendale, è stata inserita da Accel nella lista delle cento migliori compagnie cloud. In passato hanno fatto parte di questa prestigiosa classifica aziende come Facebook, Etsy, Spotify, Dropbox, Atlassian e Slack, le quali sono state valutate tenendo in considerazione diversi fattori, fra cui la competitività, la crescita in termini di utenti e i feedback lasciati da chi aveva già avuto modo di provarne i servizi. Il report di Accel Euroscape 2022 ha come focus anche quello di riflettere sulla situazione del cosiddetto mercato del cloud e di come esso si stia rapidamente evolvendo nei paesi occidentali.

Soldo rappresenta una delle realtà più all’avanguardia e può essere uno strumento determinante per la crescita aziendale. Gli obiettivi che si prefigge sono numerosi, a cominciare dalla semplificazione di alcune attività legate all’analisi delle spese e alla scelta di destinazione del budget. Con Soldo è infatti possibile tenere traccia dei movimenti di denaro in tempo reale, di assegnare delle carte con un budget personalizzato e inserire nel sistema documenti, fatture e note spesa. La mancanza di trasparenza e la lentezza che spesso caratterizzano questo particolare ambito sono una delle voci che rallentano maggiormente il sistema: intervenire attraverso una soluzione completamente digitale (e accessibile, quindi, da qualunque dispositivo e in qualunque momento), è un valido aiuto in quel processo di ottimizzazione delle risorse che è alla base della rivoluzione digitale di questi ultimi anni.

Soldo: come l’automation aiuta le aziende

Soldo assicura flessibilità e versatilità sia ai grandi gruppi multinazionali che ai business più piccoli. Dall’analisi del budget assegnato ad ogni comparto aziendale, alla rendicontazione delle spese rapida ed efficiente, passando per il controllo delle risorse, l’automation applicata a questo settore può contribuire in modo significativo alla crescita del business. Con più trentamila compagnie già divenute partner, infatti, Soldo è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni, fra cui spiccano l’app per effettuare i pagamenti contactless, la web console ideata appositamente per gestire le spese e le carte aziendali personalizzate.

Tutti gli step sono stati studiati per assicurare un ottimo livello di gestione delle risorse aziendali, per tenerne traccia in tempo reale e, di conseguenza, per minimizzare le possibilità di errore umano. Capita spesso, infatti, che, soprattutto se vi sono diverse persone coinvolte nella dislocazione del budget, si creino rallentamenti e opacità: Soldo mira a colmare queste lacune rendendo più semplice e immediata la distribuzione delle risorse attraverso i sistemi di automazione.

Il futuro delle cloud companies

Il rapporto elaborato da Accel e intitolato Euroscape 2022 si occupa di tracciare un’analisi di quelli che sono i maggiori trend digitali e di verificare la situazione del mondo delle cloud companies. Secondo il report, sono 230 i miliardi raccolti in questo settore tra Europa, Stati Uniti e Israele, con la necessità, sempre più stringente da parte delle aziende, di dedicarsi a soluzioni che permettano di semplificare il proprio modello di business. A tal proposito si prevede che la spesa aumenterà dagli 1,8 miliardi di dollari del 2022 ai 2,8 miliardi del 2025e, sebbene il mercato abbia iniziato a dare i primi segni di flessione, le tecnologie che hanno alla base l’ottimizzazione delle risorse in cloud continuano a rappresentare degli strumenti da implementare.

Secondo l’elaborato messo a punto da Accel, è possibile ancora intravedere diverse compagnie nel settore cloud molto promettenti, che si caratterizzano per una crescita del 115% nell’ultimo anno. Fra le tendenze che le accomunano spiccano quella della sicurezza, la creazione di infrastrutture e strumenti per il lavoro ibrido, la personalizzazione del commercio elettronico e l’espansione del web3.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Anche a Natale torna il vintage di East Market

Articoli per la casa: salernocasalinghi.it si conferma punto di riferimento online per gli utenti