Siviglia apre a Milano e si prepara per Pitti immagine uomo. Siviglia, l’azienda da 20 milioni di euro di fatturato apre a Milano in via Sant’Andrea. La griffe marchigiana fondata nel 2006 dalla famiglia Bianchetti e dal 2013 in orbita al gruppo Gilmar, ha infatti programmato l’apertura imminente di uno showroom nel cuore del Quadrilatero, procedendo in parallelo con la spinta estera.
Sauro Bianchetti, fondatore dell’azienda spiega che “Attualmente in Italia realizziamo circa l’80% del nostro business. Stiamo consolidando la rete di 450 punti vendita wholesale. A brevissimo, entro l’anno, apriremo uno showroom in via Sant’Andrea a Milano. Questa sarà una base per rafforzare la nostra presenza sul territorio nazionale. E il punto di partenza per il debutto retail in Italia, con l’apertura del primo store monomarca. Stiamo entrando nel mercato cinese che andrà ad affiancarsi al Giappone, dove siamo già attivi. Mentre in Europa continueremo ad investire su Francia, Germania, Svizzera, Belgio e Olanda. Le nostre collezioni sono distribuite in alcuni dei main department store al mondo, tra cui figurano Isetan, Barneys, Baybrook, United Arrows, Beams B in Giappone, Harvey Nichols in Turchia, Coin Excelsior in Italia e Globus in Svizzera.”
Per coinvolgere maggiormente il consumatore, Siviglia inizierà da questi mesi a fare delle presentazioni ad hoc, con vetrine ed eventi dedicati alle novità prodotto o lanci speciali presso gli store dove è distribuito il marchio.