Sfonda la vetrina di un bar a Monza

Sfonda la vetrina di un bar a Monza

Nella nottata di lunedì 22 maggio, un individuo di origini albanesi, 28 anni, è stato arrestato a Monza dopo aver sfondato la vetrina di un bar tabacchi in centro città, presumibilmente con l’intento di commettere un furto. L’evento è stato segnalato alla Sala Operativa della Questura di Monza e della Brianza da una cittadina spaventata dal baccano proveniente dalla strada. La pronta azione delle autorità ha portato all’arresto del malvivente e ha impedito il perpetrarsi del reato.

Sfonda la vetrina di un bar a Monza

A Monza si è verificato un tentato furto in un bar, con l’utilizzo di uno strumento per sfondare la vetrina. L’operatore della Polizia di Stato ha mantenuto la linea con una testimone oculare per ottenere informazioni sull’uomo sospetto, mentre due volanti della Questura sono state inviate rapidamente sul posto. Grazie alle informazioni fornite dall’operatore, gli agenti sono riusciti a bloccare una delle vie di fuga del ladro, che ha cercato rifugio su un’impalcatura nelle vicinanze. Qui, dopo essere stato inseguito e affiancato dalle forze dell’ordine, il malvivente ha tentato di fuggire di nuovo ma è stato prontamente fermato e arrestato. I poliziotti hanno agito con professionalità e determinazione, riuscendo a recuperare l’arnese utilizzato dal sospettato e a portarlo in custodia.

Il soggetto di 28 anni, giunto presso gli Uffici della Questura, è stato sottoposto a procedura di identificazione mediante rilevamento fotodattiloscopico. Nel corso delle attività investigative è emerso che l’individuo risultava in situazione irregolare sul territorio nazionale e vantava precedenti penali per reati contro il patrimonio. È stato pertanto denunciato per possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli, ingresso e soggiorno illegale sul territorio e tentato furto aggravato. In flagranza di reato l’indagato è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.