“Semplicemente Battisti” al Castello Sforzesco venerdì 28 luglio in occasione della rassegna Estate Sforzesca. Una serata omaggio al grande cantautore e compositore scomparso nel ’98, che raccoglie fan di tre generazioni, dove il pubblico viene coinvolto creando un’atmosfera gioiosa nel ricordo di uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana.
Produzione originale de La Salumeria della Musica, il concerto vede sul palco una band formata da professionisti che ripercorrono le tappe fondamentali e significative della musica di Lucio Battisti. Il tutto arricchito da grandi professionisti che ri-arrangiano i brani pur rispettando le partiture originali, quindi senza spiazzare lo spettatore.
Ad interpretare i più grandi successi di Battisti: Antonio Galbiati (voce/piano/chitarra); Rosella Cazzaniga(basso); Nicolò Fragile (piano/tastiere); Luca Meneghello (chitarre); Francesco Corvino (batteria).
Ricordiamo che il festival Estate Sforzesca, promosso e coordinato da Comune di Milano, propone quest’anno quasi 70 spettacoli selezionati tra le oltre 110 proposte pervenute da parte di operatori culturali e associazioni. Sul palco allestito nel Cortile delle Armi, ogni sera dal 9 giugno al 27 agosto andrà in scena uno spettacolo di danza, un concerto, una rappresentazione teatrale, con ingresso gratuito o a prezzo contenuto.
Ingresso “Semplicemente Battisti” € 15,00