Le esigenze di spazio crescono sempre di più e, con esse, cresce anche il settore del self storage.
Bluespace è un’azienda leader da ben 25 anni nei servizi di stoccaggio, che offre soluzioni flessibili, accessibili e sicure a privati e aziende che necessitano di spazio aggiuntivo per depositi di breve o lunga durata. I magazzini Bluespace, disponibili in un range di dimensioni compreso tra 1 m² e 200 m², possono essere utilizzati per stoccare nel lungo o nel breve periodo qualsiasi tipo di merce, mobili e oggetti personali.
Bluespace si appresta a conquistare anche Milano, con l’inaugurazione di tre nuovi magazzini a Corsico, Certosa e Fantoli. Per la compagnia specializzata nel self storage, la città meneghina rappresenta una tappa importante all’interno di una strategia di crescita ben più ampia. Già presente in Spagna, Francia e Portogallo, l’azienda ha infatti in programma di estendersi a tutto il mercato europeo.
Bluespace a Milano: tre nuovi edifici di stoccaggio
Capitale della moda e della finanza, Milano è una delle principali città italiane, nonché una delle più cosmopolite, moderne e dinamiche del Belpaese. Il fatto che Bluespace abbia scelto proprio Milano quale trampolino di lancio in Italia per i suoi servizi di self storage non è un caso: Milano è un centro economico chiave, importante hub culturale, finanziario e industriale italiano ed europeo. La città meneghina è ora una pietra miliare della strategia di espansione internazionale dell’azienda.
A Milano, Bluespace ha aperto tre magazzini, facilmente raggiungibili e convenientemente distribuiti all’interno del tessuto urbano della città metropolitana: Corsico, Certosa e Fantoli. Corsico è una zona residenziale a sud ovest del centro, servita dalla linea ferroviaria Milano-Mortara. Certosa, sviluppatasi intorno al vecchio borgo di Musocco, si trova a nord-ovest della città ed è ben collegata al centro. Il magazzino di Fantoli sorge infine in una zona industriale, nei pressi dell’aeroporto di Milano Linate. I tre magazzini milanesi offrono un servizio eccellente per qualsiasi esigenza, sia ai privati che alle aziende locali, grazie a flessibilità, accessibilità 24/7 e alti standard di sicurezza.
Bluespace in Europa: consolidamento in quattro Paesi
La presenza di Bluespace in Italia è il naturale sviluppo di una strategia di crescita che punta all’Europa intera: la compagnia vanta già una posizione consolidata in Spagna, Francia e Portogallo, e presto offrirà i suoi servizi anche in altri Paesi europei, optando in particolare per i centri nevralgici del Vecchio Continente. Lo sbarco in Italia e la conquista di un mercato ancora giovane rafforzerà la leadership di Bluespace in Europa, confermando il ruolo chiave dell’azienda spagnola all’interno del comparto locale del self storage.
Il valore aggiunto di Bluespace per gli utenti di Milano
La rapida crescita di Bluespace nel comparto del Self Storage Milano è dovuta in gran parte alla qualità dei servizi offerti. Con Bluespace, sia i privati che le aziende possono contare su spazi flessibili, sicuri e accessibili 24/7 per stoccare e conservare merce, mobili o effetti personali. Efficienza e sicurezza sono garantite anche dal design moderno delle strutture, adatte alle esigenze dei privati e delle aziende locali e dotate di un efficace sistema di videosorveglianza. Oltre al self storage, Bluespace offre anche servizi di trasporto e logistica -dal materiale di imballaggio al servizio di trasloco- arricchite da tecnologie d’avanguardia e sempre affiancate dal supporto costante dello staff.
Le soluzioni offerte sono numerose e versatili: si va dalla famiglia che necessita di un deposito temporaneo in vista del trasloco alle aziende che desiderano ottimizzare la propria attività, approfittando di uno spazio aggiuntivo per stoccare la propria merce. Gli elevati standard qualitativi che caratterizzano le strutture già attive in Spagna, Portogallo e Francia sono stati replicati nel dettaglio anche nei magazzini milanesi, garantendo anche in Italia un servizio di self storage di prima classe.
Conclusione
Grazie ai suoi servizi flessibili ed efficienti e a scelte aziendali strategiche e mirate, Bluespace è ormai una realtà consolidata nel settore del self storage locale. Con l’apertura di tre magazzini a Milano, la compagnia si appresta a inglobare anche l’Italia nella sua area di influenza, determinando un impatto positivo sull’occupazione e sul tessuto economico locale. L’investimento milanese è solo l’inizio: grazie al suo approccio flessibile e versatile al self storage, Bluespace punta a una strategia di crescita sostenibile che coinvolgerà tutta l’Europa, elevando gli standard qualitativi del settore.