Scuole private Milano assunzioni

In un periodo di crisi che sembra non finire mai, anche il settore scolastico è messo a dura prova: sempre più insegnanti, laureati e pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro, si ritrovano costretti alle sole supplenze, magari in sedi decisamente lontane rispetto al proprio luogo di origine, in attesa di una cattedra che potrebbe arrivare anche a quarant’anni suonati, se non di più.

In questo scenario ben poco confortante, sempre più docenti scelgono di insegnare nelle scuole private, che a Milano sono decisamente numerose. Tuttavia, non crediate che il lavoro in una scuola privata sia più semplice o vantaggioso: infatti i requisiti richiesti sono analoghi a quelli delle scuole pubbliche, e occorre essere iscritti al collocamento, essere cittadino italiano, godere dei diritti civili e politici e non aver mai subito condanne penali.

Per accedere all’insegnamento in una scuola privata, non è necessario sostenere l’esame in un concorso, ma semplicemente presentare la propria candidatura spontanea, allegando lettera di presentazione, Curriculum Vitae e autocertificazione dove si attesta la volontà di lavorare presso l’ente in questione. Ma ora andiamo a scoprire quali sono le scuole private di Milano che hanno previsto assunzioni nell’immediato futuro.

Scuole private Milano assunzioni

scuola

Ci sono svariate scuole private a Milano in cerca di nuovi insegnanti da assumere, in tutte le fasce scolastiche, dalle primarie agli istituti di istruzione secondaria. Si tratta principalmente di scuole italiane, ma non soltanto: infatti, visto il crescente numero di immigrati extracomunitari, è indispensabile adeguare l’offerta formativa costantemente.

Scuola privata arabo/italiana

Scuola privata arabo/italiana, legalmente riconosciuta, cerca un insegnante di scuola primaria (ambo i sessi) per la classe seconda.

Requisiti indispensabili:
– Laurea in scienze della formazione primaria/Diploma magistrale prima dl 2001
OPPURE
– Diploma magistrale (non per forza conseguito prima del 2001), ma con almeno minima esperienza di insegnamento con bambini della scuola primaria
OPPURE
– Laurea in Scienze dell’Educazione, Filosofia o in Psicologia (con almeno 1 anno di comprovata esperienza di insegnamento in una scuola, non per forza alla primaria)

Orario di lavoro:
FEBBRAIO-MARZO E PRIMA META’ DI APRILE
lunedì, mercoledì e venerdì : 8.20-14.30
SECONDA META’ DI APRILE, MAGGIO E INIZIO GIUGNO
Da lunedì a venerdì : 8.20-14.30

Retribuzione:
Fisso di 680 euro al mese.

Selezione:
Il colloquio sarà di gruppo e avverrà in due fasi :
1) Nella prima fase occorrerà presentare le proprie esperienze pregresse (a questo proposito munitevi di una copia cartacea del Curriculum Vitae)
2) Nella seconda fase verrà somministrato un test su nozioni inerenti al programma della scuola primaria e di cultura generale.

Scuola privata Nido Clorofilla

scuola1

Scadenza: 30/03/2015
Il Nido Scuola privata Clorofilla di Milano ricerca per la propria struttura un’insegnante di Scuola d’Infanzia, laureanda e/o laureata in Scienze della Formazione Primaria, Indirizzo Infanzia.
Regione (sede lavoro): Lombardia
Via (sede lavoro): Cesare Da Sesto 5
Professione: Educatore Professionale

Scuola privata lingua inglese

Scuola dell’infanzia privata in lingua inglese, per bimbi da 3-6 anni, a Milano, cerca insegnante qualificata (con un diploma delle scuole Magistrali o una laurea in Scienze della Formazione) che possa svolgere l’attività didattica in lingua inglese.
Per candidarsi occorre inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo email [email protected]
Numero di telefono: 3802434063
L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

 

 

 

 

 

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.