In un periodo di crisi che sembra non finire mai, anche il settore scolastico è messo a dura prova: sempre più insegnanti, laureati e pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro, si ritrovano costretti alle sole supplenze, magari in sedi decisamente lontane rispetto al proprio luogo di origine, in attesa di una cattedra che potrebbe arrivare anche a quarant’anni suonati, se non di più.

In questo scenario ben poco confortante, sempre più docenti scelgono di insegnare nelle scuole private, che a Milano sono decisamente numerose. Tuttavia, non crediate che il lavoro in una scuola privata sia più semplice o vantaggioso: infatti i requisiti richiesti sono analoghi a quelli delle scuole pubbliche, e occorre essere iscritti al collocamento, essere cittadino italiano, godere dei diritti civili e politici e non aver mai subito condanne penali.

Per accedere all’insegnamento in una scuola privata, non è necessario sostenere l’esame in un concorso, ma semplicemente presentare la propria candidatura spontanea, allegando lettera di presentazione, Curriculum Vitae e autocertificazione dove si attesta la volontà di lavorare presso l’ente in questione. Ma ora andiamo a scoprire quali sono le scuole private di Milano che hanno previsto assunzioni nell’immediato futuro.

Scuole private Milano assunzioni

scuola

Ci sono svariate scuole private a Milano in cerca di nuovi insegnanti da assumere, in tutte le fasce scolastiche, dalle primarie agli istituti di istruzione secondaria. Si tratta principalmente di scuole italiane, ma non soltanto: infatti, visto il crescente numero di immigrati extracomunitari, è indispensabile adeguare l’offerta formativa costantemente.

Scuola privata arabo/italiana

Scuola privata arabo/italiana, legalmente riconosciuta, cerca un insegnante di scuola primaria (ambo i sessi) per la classe seconda.

Requisiti indispensabili:
– Laurea in scienze della formazione primaria/Diploma magistrale prima dl 2001
OPPURE
– Diploma magistrale (non per forza conseguito prima del 2001), ma con almeno minima esperienza di insegnamento con bambini della scuola primaria
OPPURE
– Laurea in Scienze dell’Educazione, Filosofia o in Psicologia (con almeno 1 anno di comprovata esperienza di insegnamento in una scuola, non per forza alla primaria)

Orario di lavoro:
FEBBRAIO-MARZO E PRIMA META’ DI APRILE
lunedì, mercoledì e venerdì : 8.20-14.30
SECONDA META’ DI APRILE, MAGGIO E INIZIO GIUGNO
Da lunedì a venerdì : 8.20-14.30

Retribuzione:
Fisso di 680 euro al mese.

Selezione:
Il colloquio sarà di gruppo e avverrà in due fasi :
1) Nella prima fase occorrerà presentare le proprie esperienze pregresse (a questo proposito munitevi di una copia cartacea del Curriculum Vitae)
2) Nella seconda fase verrà somministrato un test su nozioni inerenti al programma della scuola primaria e di cultura generale.

Scuola privata Nido Clorofilla

scuola1

Scadenza: 30/03/2015
Il Nido Scuola privata Clorofilla di Milano ricerca per la propria struttura un’insegnante di Scuola d’Infanzia, laureanda e/o laureata in Scienze della Formazione Primaria, Indirizzo Infanzia.
Regione (sede lavoro): Lombardia
Via (sede lavoro): Cesare Da Sesto 5
Professione: Educatore Professionale

Scuola privata lingua inglese

Scuola dell’infanzia privata in lingua inglese, per bimbi da 3-6 anni, a Milano, cerca insegnante qualificata (con un diploma delle scuole Magistrali o una laurea in Scienze della Formazione) che possa svolgere l’attività didattica in lingua inglese.
Per candidarsi occorre inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo email quadrifogliopreschool@hotmail.com
Numero di telefono: 3802434063
L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

 

 

 

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.