Un rogo violento e improvviso, tale da mandare in fumo tre veicoli. E’ divampato nel pomeriggio di domenica 2 settembre 2018 a Milano, proprio sotto il cavalcavia Ghisolfa. Le fiamme si sono propagate rapidamente bruciando tre auto che si trovavano posteggiate proprio in quella zona, senza che i proprietari potessero dunque far nulla per porarle via; il noto cavalcavia milanese attraversa viale Monte Ceneri e viale Renato Serra.
L’intervento dei vigili del fuoco
Qui sono intervenuti in una manciata di minuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. In poche decine di minuti sono riusciti a circoscrivere l’incendio e spegnere le fiamme, che hanno però causato non pochi problemi al traffico stradale, che ha subìto rallentamenti per l’intera durata delle operazioni di spegnimento.
Le cause del rogo
Non è al momento chiaro cosa abbia provocato il rogo che però, stando alle rilevazioni effettuate dai vigili del fuoco, sarebbe partito da uno dei tre veicolo estendendosi in seguito alle altre due vetture parcheggiate nelle vicinanze. Il 118 ha confermato che nessuno è rimasto ferito o intossicato mentre le autorità sono al lavoro per ricostruire nei dettagli l’accaduto.