in

Scooter sharing a Milano come funziona

Il Comune di Milano ha annunciato che il mese prossimo uscirà il bando per lo scooter sharing. Esso sarà pronto per la primavera del 2015 e fornirà un servizio molto simile a quello offerto del car sharing. La flotta sarà composta da almeno 1000 scooter e i gestori dovrebbero essere tre: Piaggio, Yamaha (per i veicoli a tre ruote) e Motit. Quest’ultima è già attiva a Barcellona e fornirà gli scooter elettrici.

Il servizio sarà simile a quello del car sharing, ovvero seguirà la filosofia “si paga quanto si utilizza“. La prima operazione da fare sarà l’iscrizione, che si potrà fare on-line o telefonando al numero verde di riferimento. Il secondo passo è quello di scegliere lo scooter e prenotarlo on-line. Infine si va al parcheggio in cui si trova lo scooter prenotato e si inizia a guidare. Proprio come per le automobili, non bisognerà preoccuparsi di benzina e assicurazione.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

La Quinta Linea: il Passante Ferroviario di Milano

Costi scooter sharing Milano