Scontro frontale tra due auto a Pessano

Scontro frontale tra due auto a Pessano

User avatar placeholder
Scritto da Laura Cavallari

Oggi, tempestivamente, i Vigili del Fuoco, le ambulanze e l’automedica sono intervenuti in via Montegrappa a Pessano con Bornago, in seguito ad un incidente che ha coinvolto due veicoli. Abbiamo anche coordinato l’intervento degli agenti della Polizia Locale Centro Martesana per garantire la sicurezza e l’assistenza necessaria.

Scontro frontale tra due auto a Pessano

In via Montegrappa, oggi martedì 23 maggio 2023, si è verificato uno scontro frontale tra due autovetture, il cui motivo è ancora da accertare. Il punto dell’impatto è stato l’incrocio con il civico 107, in direzione di Carugate. Nel medesimo incidente sono rimaste coinvolte due donne di età diversa, rispettivamente una ventenne e una signora di circa quarant’anni. I mezzi di soccorso sono intervenuti prontamente, con l’invio di due ambulanze – rispettivamente i Vos di Gorgonzola e la Croce Bianca di Carugate – seguite a breve distanza dall’automedica, in codice giallo. Al momento si stanno effettuando gli accertamenti necessari dell’agenzia regionale emergenza urgenza per monitorare le condizioni delle persone coinvolte.

A causa della conformazione stretta della strada e dei canali irrigui adiacenti, uno dei veicoli si è schiantato all’interno del fossato. La conducente è rimasta intrappolata all’interno dell’automobile, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco per liberarla in sicurezza. I vigili municipali hanno anche chiuso temporaneamente la strada per garantire che il soccorso fosse fornito in modo adeguato. Fortunatamente, le prime informazioni indicano che le condizioni di entrambe le donne coinvolte non sono gravi, e sono state medicate sul posto prima di essere trasportate al pronto soccorso per ulteriori accertamenti medici. Una paziente è stata classificata in codice giallo, l’altra in codice verde.

Image placeholder
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.