Sciopero 24 ore mezzi pubblici Milano: tutti i dettagli

Giovedì 24 Giugno Milano dovrà affrontare una crisi nera in materia di mezzi pubblici: dalle 21.00 infatti gli operatori di Trenitalia, Trenord e Ntv – Italo incroceranno le braccia fino alle 18.00 di Venerdì 24 Giugno.

Sciopero 24 ore mezzi pubblici Milano: tutti i dettagli Milano Life

Saranno garantite fasce orarie minime per non gettare i pendolari nel caos; Trenord manterrà attive le corse tra le 6.00 e le 9.00 del mattino e tra le 18.00 e le 21.00 di sera. Trenord e Ntv – Italo invece non hanno ancora promulgato i proprio orari perciò si consiglia caldamente di tenere monitorati i siti ufficiali per rimanere aggiornati. A rischio saranno anche i treni di lunga percorrenza (Freccia Rossa, Freccia Argento, Freccia Bianca…) che devono partire o arrivare a Milano.

Le motivazioni di questo sciopero di 24 ore sono le stesse dello scorso sciopero di Maggio: protestare contro i nuovi tempi di pensionamento stabiliti dalla Legge Fornero e sugli effetti che tale normativa ha avuto su macchinisti, capistazione, manovratori e tutti gli altri incarichi ricoperti dagli utenti. I sindacati infatti dichiarano che, a causa delle condizioni lavorative in cui vertono i dipendenti del trasporto pubblico, essi abbiano diritto a un pensionamento agevolato.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.