Cari pendolari di Milano e hinterland, questo articolo è dedicato a voi!
Settimana prossima infatti sono previsti ben 3 scioperi dei servizi pubblici ATM, Autoguidovie e Trenord.
Si parte Mercoledì 16 Dicembre con lo sciopero del personale ATM che ha deciso di incrociare le braccia e ha proclamato uno sciopero totale di 4 ore.
La fascia oraria prescelta è la più “nera”: dalle 8.45 alle 12.45 tutti i mezzi ATM (tram, bus e metropolitana) saranno fermi.
Il disagio tuttavia non si fermerà solo ai mezzi milanesi: anche in Brianza i mezzi Net saranno fermi nello stesso giorno e negli stessi orari dei colleghi ATM.
Lunedì 14 Dicembre a incrociare le braccia saranno invece gli autisti dei bus di Autoguidovie che si fermeranno per uno sciopero di 24 ore.
Lo sciopero, deciso il 2 Dicembre scorso, è stato effettivamente confermato l’altro ieri dalla stessa ATM e già si pensa ai numerosi disagi che i pendolari dovranno fronteggiare nella giornata di lunedì.
Dulcis in fundo, anche Trenord ha in previsione uno sciopero per Giovedì 17 Dicembre: i macchinisti infatti si fermeranno dalla mezzanotte alle 21.00.
La decisione, pubblicata il 3 Dicembre, è stata presa di comune accordo dai sindacati Osr Orsa Ferrovie, Osr Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrorvie, Ugl e Faisa-Cisal.