Sciopero generale a Milano: 9 marzo si fermano i trasporti

Il 9 marzo 2020 si fermano i trasporti per le sciopero generale a Milano indetto dalle sigle Usi, Usb e Cub. Incrocieranno le braccia tutte le categorie pubbliche, private e cooperative. Lo sciopero seguirà il corteo dell’8 marzo 2020, lo sciopero globale transfemminista, contro la violenza sulle donne.

Per approfondire >> Corteo 8 marzo Milano: lo sciopero globale transfemminista

Sciopero generale a Milano: il 9 marzo si fermano i trasporti

A rischio come sempre i trasporti pubblici di Atm e i treni. Si prevede uno sciopero di 24 ore, in cui verranno comunque rispettate le fasce di garanzia per i mezzi Atm. I treni invece dovrebbero fermarsi dalle 21 del 9 marzo 2020 alle 21 del 10 marzo 2020.

Le motivazioni

“Contro le discriminazioni di genere, per la conciliazione tra lavoro produttivo e riproduttivo per l’occupazione femminile ed il reddito di emancipazione alle migliaia di donne vittima di violenza”. si legge in una nota di Cub.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.