Sciopero dei Rider: oggi 26 marzo non ordinate

Oggi giornata di scioperi a Milano. In contemporanea con lo sciopero dei trasporti di oggi, c’è anche lo sciopero dei Rider. Il loro appello, per sostenere la loro causa è quello di non ordinare. In attesa di un accordo vero e proprio, che porti loro dei diritti con un contratto collettivo nazionale di settore, i rider sciopereranno.

“Diamo un calcio tutti insieme a precarietà e sfruttamento non un passo indietro!” scrivono i rider.

L’iniziativa “No delivery day Milano” partirà con un presidio dalle 11,30 in piazzale XXIV Maggio.

LEGGI ANCHE: Sciopero a Milano: bloccati tutti i mezzi di trasporto

Sciopero dei Rider: oggi 26 marzo non ordinate

Oggi 26 marzo non ordinare, boicottate “le app di consegna in solidarietà alla nostra battaglia aderendo al NoDeliveryDay” chiedono i rider.

Ormai da tempo sono alla ricerca di “un contratto vero e proprio collettivo nazionale, con tutele reali, concrete garanzie, equità e rispetto del lavoro, la paga su base oraria.” spiegano i rider, che richiedono quindi “tutele quali ferie, contributi, malattia, tredicesima, quattordicesima, tfr, salari certi in base ai minimi tabellari e non variabili in base al ricatto del cottimo. Inseriti in un’organizzazione del lavoro senza alcun potere siamo considerati dei lavoratori autonomi e non lavoratori dipendenti”.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.