Proclamato uno sciopero Atm il 25 novembre 2020, a rischio sono tutti i mezzi dell’azienda dei trasporti milanese. Lo sciopero è stato indetto da Confial, Stas, Usb e Cambia-menti e bloccherà per 4 ore la circolazione di tram, autobus e metropolitane. Ecco tutte le informazioni e gli orari dello sciopero.
LEGGI ANCHE: Aumento biglietto Atm Milano: nuove tariffe
Sciopero Atm 25 novembre 2020
Lo sciopero indetto mercoledì 25 novembre si terrà dalle 18.00 alle 22.00. Ad annunciarlo Confial, Stas, Usb e Cambia-menti.
“Vita, salute e sicurezza non sono prerogativa unica dei sindacati rappresentativi, ma sono un valore inestimabile ed irrinunciabile di tutti i lavoratori autoferrotranvieri, che non possono essere sminuiti, nel loro encomiabile sforzo teso a garantire il diritto alla mobilità dei cittadini, del loro patrimonio fondamentale: la propria salute e la giustizia”.
Sono state poste numerose domande da parte delle sigle, dalla maggiore sorveglianza sulla sicurezza del personale impegnato front line in piena pandemia ai meccanismi di assegnazione dei turni ordinari e straordinari e sui traslochi dei lavoratori da un deposito ad un altro, di assumere più conducenti. La risposta a tutte le domande delle sigle sarebbe sempre la stessa a quanto pare. Da Atm la risposta è sempre stata che comunicano solo con i sindacati rappresentativi.