in

Sciopero 8 marzo Milano 2023: orari e motivazioni

Sciopero ATM del 7 Luglio

Sciopero 8 marzo Milano 2023, per la festa delle donne a rischio tutti i trasporti. L’agitazione è stata proclamata le sigle Slai Cobas, Cub, Usb, Orsa Ferrovie, con comunicazione al ministero delle Infrastrutture, e dovrebbe durare 24 ore. Tra le motivazioni “il peggioramento della condizione generale di vita delle donne a partire dalla condizione di lavoro nel nostro Paese, che investe tutti gli altri ambiti: sociale, familiare, culturale”.

Sciopero 8 marzo Milano 2023: a rischio tutti i trasporti

Treni

Si fermeranno molto probabilmente i trasporti per l’intera giornata. Gli orari però non sono ancora stati confermati.

Autobus, tram e metropolitana

Lo sciopero riguarderà molto probabilmente anche metro, autobus e tram Atm. Anche in questo caso è possibile che durerà 24 ore, ma ancora gli orari non sono stati comunicati.

Le motivazioni

Viene richiesta un’attenzione particolare alla figura della donna e “al diritto di libera scelta della maggioranza delle donne in tema di maternità e di aborto”. Le motivazioni poi vertono anche su “lavoro non lavoro, salute e sicurezza, salario non salario, peso del lavoro di cura per la mancanza di servizi pubblici e gratuiti”. Lo sciopero è stato istituito anche per i “gravi tagli alle risorse per la scuola pubblica, la sanità pubblica”.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Felpe personalizzate: come possono aiutare il tuo brand

Borsa di Milano: attenzione al Macd