Sciopero 28 aprile a Milano: orari e motivazioni

Sciopero 28 aprile a Milano, un giovedì a soli sei giorni di distanza dall’ultimo sciopero, che creerà qualche disegno ai milanesi. Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti Atm aderenti alla sigla Faisa Confail. Il sindacato haIndetto uno stop a livello nazionale di 4 ore. Nella nostra città subiranno disagi i mezzi di superficie e le metropolitane.

Lo sciopero è confermato con una nota sul portale dedicato del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

LEGGI ANCHE: Orari Metro Milano: tutti gli orari aggiornati

Sciopero 28 aprile a Milano

Gli orari

Lo sciopero indetto da “Faisa Confail” durerà soltanto 4 ore, tra le 8.45 e le 12.45, e ad incrociare le braccia saranno soltanto i dipendenti ATM. Quindi lievi disagi a metro, autobus e tram.

Le motivazioni

Ancora una volta ci si chiede il perchè di un nuovo sciopero a soli 6 giorni da quello indetto il 22 aprile 2022 indetto dal sindacato “Al Cobas”. Ad aderire allo stop sono stati dipendenti di tutti “i settori, pubblici e privati”.

Le motivazioni del 22 aprile erano dei no secchi e ripetuti. All’invio di armi all’Ucraina, allo stato di emergenza e ai costi dell’economia di guerra scaricati sulle nostre spalle e soprattutto agli aumenti su benzina, Enel gas e generi di prima necessità”. Ma anche dei no decisi anche ai decreti e provvedimenti che di sanitario non hanno nulla come le restrizioni, il green pass obbligatorio e la negazione al reddito per gli ultra cinquantenni.

“È ora che i lavoratori di ogni settore insieme a chiunque viva del proprio lavoro facciano sentire la propria voce contro i rincari dei prezzi e contro la guerra” hanno dichiarato dal sindacato.

Questa volta le motivazioni sono diverse. Lo sciopero indetto da “Faisa Confail”  mette in evidenza l’esigenza è quella di “rivendicare il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro di categoria scaduto nel 2017”.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.