Scioperi nei trasporti previsti anche per il mese di dicembre

Anche a dicembre previsti diversi scioperi per quanto riguarda il settore dei trasporti. Gli stop interesseranno i mezzi pubblici delle singole città ma anche il sistema ferroviario, sia a livello regionale sia a livello nazionale.

Sciopero settore manutenzione

Si Inizia già dal primo di dicembre. Lo sciopero coinvolgerà i dipendenti del settore manutenzioni di Trenitalia. Dalla regione Toscana, dove sono ubicate le officine di manutenzione, la protesta si intenderà a tutta l’Italia. Lo sciopero inizierà già giovedì 30 novembre alle ore 21.00 e si concluderà il giorno successivo alla stessa ora.

Sciopero nazionale del 17 dicembre

Per la regione Lombardia la data con il bollino rosso sarà il 17 dicembre. In tale data il gruppo Fsi, Trenord e Ntv ha indetto una protesta che dalle 9,00 si estenderà fino alle 18,00. Lo sciopero sarà di portata nazionale. Le corse verranno diminuite drasticamente in tutta Italia provocando numerosi disagi ai pendolari costretti a spostarsi per questioni lavorative ed anche a tutti coloro che semplicemente avevano programmato una domenica lontano da casa.

Sciopero internazionale trasporto aereo

Vi comunichiamo anche lo sciopero indetto per il 15 dicembre che interesserà il settore aereo a livello nazionale. Per tutta la giornata, da mezzanotte a mezzanotte, i voli subiranno variazioni e cancellazioni.

Altre date

Il tre dicembre stop di quattro ore per il trasporto cittadino a Firenze. Il giorno successivo sciopero del personale Cotral a Roma, previste ancora quattro ore di blocco. Sempre a Roma, in data cinque dicembre, un altro sciopero interesserà il personale di Roma Tpl, che si occupa del trasporto periferico. Il 6 dicembre uno sciopero ferroviario interesserà la regione del Trentino Alto Adige per 8 ore, dalle 9.00 alle 18.00.
Per quanto riguarda Milano e la Lombardia, oltre allo sciopero del primo e del 17 dicembre, ancora non sono state comunicate altre date. Anche per quanto riguarda il servizio dell’Atm non siamo ancora a conoscenza di alcuna data.

Per qualsiasi aggiornamento e per sapere quali saranno le fasce orarie garantite vi rimando al sito di Trenitalia e delle singole compagnie che si occupano dei trasporti metropolitani nelle diverse città.

Tags: Sciopero
Laura Cavallari

Recent Posts

Magnolia Estate 2024: La Dimensione Parallela si Apre a Milano

Il Circolo Magnolia dà il via alla sua rassegna estiva con un evento imperdibile: l'Opening Party della "Dimensione Parallela", in…

2 settimane fa

I Baustelle Tornano a Milano con “Intimo Sexy! Elvis a Teatro 2024” al TAM Teatro Arcimboldi

I Baustelle, la band iconica composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, sono pronti a far vibrare Milano…

2 settimane fa

“Dirty Dancing in Concert” al TAM – Teatro Arcimboldi

Il famoso film "Dirty Dancing" torna sul grande schermo in un modo totalmente nuovo e coinvolgente, con l'evento straordinario "Dirty…

2 settimane fa

Edoardo Ferrario e il suo spettacolo “Performante” al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Edoardo Ferrario, uno dei comici più amati e apprezzati del panorama italiano, sarà protagonista di due serate imperdibili al TAM…

2 settimane fa

Festa della mamma 2024: 5 idee regalo

La Festa della mamma è un'occasione speciale che invita a celebrare e ringraziare le figure materne nella nostra vita. Questa…

2 settimane fa

Ornella Vanoni: Un Viaggio Musicale “Senza Fine” al TAM Teatro Arcimboldi

Milano si prepara ad accogliere una delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana, Ornella Vanoni, per un concerto-evento…

2 settimane fa