scioperi

Scioperi nei trasporti previsti anche per il mese di dicembre

Anche a dicembre previsti diversi scioperi per quanto riguarda il settore dei trasporti. Gli stop interesseranno i mezzi pubblici delle singole città ma anche il sistema ferroviario, sia a livello regionale sia a livello nazionale.

scioperi

Sciopero settore manutenzione

Si Inizia già dal primo di dicembre. Lo sciopero coinvolgerà i dipendenti del settore manutenzioni di Trenitalia. Dalla regione Toscana, dove sono ubicate le officine di manutenzione, la protesta si intenderà a tutta l’Italia. Lo sciopero inizierà già giovedì 30 novembre alle ore 21.00 e si concluderà il giorno successivo alla stessa ora.

Sciopero nazionale del 17 dicembre

Per la regione Lombardia la data con il bollino rosso sarà il 17 dicembre. In tale data il gruppo Fsi, Trenord e Ntv ha indetto una protesta che dalle 9,00 si estenderà fino alle 18,00. Lo sciopero sarà di portata nazionale. Le corse verranno diminuite drasticamente in tutta Italia provocando numerosi disagi ai pendolari costretti a spostarsi per questioni lavorative ed anche a tutti coloro che semplicemente avevano programmato una domenica lontano da casa.

Sciopero internazionale trasporto aereo

Vi comunichiamo anche lo sciopero indetto per il 15 dicembre che interesserà il settore aereo a livello nazionale. Per tutta la giornata, da mezzanotte a mezzanotte, i voli subiranno variazioni e cancellazioni.

scioperi

Altre date

Il tre dicembre stop di quattro ore per il trasporto cittadino a Firenze. Il giorno successivo sciopero del personale Cotral a Roma, previste ancora quattro ore di blocco. Sempre a Roma, in data cinque dicembre, un altro sciopero interesserà il personale di Roma Tpl, che si occupa del trasporto periferico. Il 6 dicembre uno sciopero ferroviario interesserà la regione del Trentino Alto Adige per 8 ore, dalle 9.00 alle 18.00.
Per quanto riguarda Milano e la Lombardia, oltre allo sciopero del primo e del 17 dicembre, ancora non sono state comunicate altre date. Anche per quanto riguarda il servizio dell’Atm non siamo ancora a conoscenza di alcuna data.

Per qualsiasi aggiornamento e per sapere quali saranno le fasce orarie garantite vi rimando al sito di Trenitalia e delle singole compagnie che si occupano dei trasporti metropolitani nelle diverse città.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.