Scioperi nei trasporti previsti anche per il mese di dicembre

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Anche a dicembre previsti diversi scioperi per quanto riguarda il settore dei trasporti. Gli stop interesseranno i mezzi pubblici delle singole città ma anche il sistema ferroviario, sia a livello regionale sia a livello nazionale.

Advertisements

scioperi

Sciopero settore manutenzione

Si Inizia già dal primo di dicembre. Lo sciopero coinvolgerà i dipendenti del settore manutenzioni di Trenitalia. Dalla regione Toscana, dove sono ubicate le officine di manutenzione, la protesta si intenderà a tutta l’Italia. Lo sciopero inizierà già giovedì 30 novembre alle ore 21.00 e si concluderà il giorno successivo alla stessa ora.

Sciopero nazionale del 17 dicembre

Per la regione Lombardia la data con il bollino rosso sarà il 17 dicembre. In tale data il gruppo Fsi, Trenord e Ntv ha indetto una protesta che dalle 9,00 si estenderà fino alle 18,00. Lo sciopero sarà di portata nazionale. Le corse verranno diminuite drasticamente in tutta Italia provocando numerosi disagi ai pendolari costretti a spostarsi per questioni lavorative ed anche a tutti coloro che semplicemente avevano programmato una domenica lontano da casa.

Sciopero internazionale trasporto aereo

Vi comunichiamo anche lo sciopero indetto per il 15 dicembre che interesserà il settore aereo a livello nazionale. Per tutta la giornata, da mezzanotte a mezzanotte, i voli subiranno variazioni e cancellazioni.

scioperi

Altre date

Il tre dicembre stop di quattro ore per il trasporto cittadino a Firenze. Il giorno successivo sciopero del personale Cotral a Roma, previste ancora quattro ore di blocco. Sempre a Roma, in data cinque dicembre, un altro sciopero interesserà il personale di Roma Tpl, che si occupa del trasporto periferico. Il 6 dicembre uno sciopero ferroviario interesserà la regione del Trentino Alto Adige per 8 ore, dalle 9.00 alle 18.00.
Per quanto riguarda Milano e la Lombardia, oltre allo sciopero del primo e del 17 dicembre, ancora non sono state comunicate altre date. Anche per quanto riguarda il servizio dell’Atm non siamo ancora a conoscenza di alcuna data.

Per qualsiasi aggiornamento e per sapere quali saranno le fasce orarie garantite vi rimando al sito di Trenitalia e delle singole compagnie che si occupano dei trasporti metropolitani nelle diverse città.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Milano: ecco il progetto di riqualificazione dell’ex area Expo

City Life Shopping District è aperto!

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.