Connect with us

Notizie

Scaletta Concerto Radio Italia 2016


Pubblicato

il


Il sindaco uscente Giuliano Pisapia, come regalo d’addio al città milanese, ha annunciato che Mercoledì 8 e Giovedì 9 Giugno 2016 Piazza Duomo ospiterà un Concerto di Radio Italia senza precedenti!

L’evento non è nuovo nella città milanese – questa è infatti la quinta edizione – ma una grossa novità c’è: mentre le scorse edizioni prevedevano solo un giorno di musica, quella di quest’anno invece ne prevede ben due!

Advertisements

La decisione di duplicare la durata dell’evento è scaturita dal fatto che sempre più gente – dai giovanissimi agli anziani – è attratta da questo tipo di eventi totalmente gratuiti ma, date le dimensioni della Piazza del Duomo, molti erano scoraggiati dal recarvisi per paura di finire schiacciati dalla folla. Pisapia ha quindi pensato che, proponendo due giorni di Concerto, il flusso di gente venga ridistribuito in maniera omogenea, permettendo a tutti di scendere a cantare in Piazza.

L’evento, che si preannuncia essere uno dei concerti gratis più grandi e partecipati d’Europa, potrà essere seguito anche da casa in quanto verrà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia TV (canale 70 del digitale terrestre), Sky (canale 725) TvSat (canale 35) e in streaming sul sito radioitalia.it.

Inoltre, anche Mediaset parteciperà attivamente al concerto che verrà trasmesso – in differita – su Italia 1.

Scaletta Concerto Radio Italia Live Milano 2016

I due giorni di evento saranno affidati alla conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, l’affiatato duo di attori/comici/presentatori che ha condotto programmi di successo come Scherzi a Parte Le Iene. 

Per quanto riguarda invece la rosa dei cantanti, l’8 Giugno saliranno sul palco Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini e Enrico Ruggeri, mentre per Radio Italia 3.0 sono attesi Benji & Fede. Tutte le esibizioni saranno accompagnate dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro  Bruno Sartori.

La sera del 9 Giugno a calcare il palco saranno invece Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto mentre per Radio Italia 3.0 ci sarà Alessio Bernabei.

I nomi dei cantanti, come potete vedere, sono presenti in ordine alfabetico poiché ancora non si sa chi delizierà il pubblico per primo e chi per ultimo.

Dove parcheggiare per il concerto Radio Italia Live Milano 2016

Data la centralissima posizione di Piazza Duomo e i vari ZTL, lo Staff di Milano Life ha preparato una lista chiara e precisa su dove parcheggiare durante le sere del concerto che potrete consultare cliccando qui.

Orari inizio e fine concerto Radio Italia Live Milano 2016

Sia l’8 che il 9 Giugno 2016 l’appuntameno è previsto per le ore 20.00 in Piazza Duomo, cuore pulsante del Centro Storico milanese.

Vista la massiccia affluenza di gente che si aspetta, vi consiglio caldamente di recarvi in Piazza Duomo quanto prima.

Come raggiungere il concerto Radio Italia Live Milano 2016 con i mezzi

In metropolitana

La fermata “Duomo” si trova sia sulle linee metropolitane 1 (la rossa) sia sulla 3 (la gialla). Per arrivare in metro, è necessario quindi prendere una di queste due metro e scendere alla fermata “Duomo”.

Tuttavia, siccome molta gente si sposterà coi mezzi, può essere una buona idea anche quella di scendere a San Babila (fermata che si trova sulla Metro M1 Rossa) o a quella di Cordusio (fermata che si trova sulla Metro M3 Gialla).

Sia San Babila che Cordusio si trovano infatti a pochi minuti di cammino da Piazza del Duomo.

In treno

Per raggiungere Piazza del Duomo in treno, è necessario partire da una di queste stazioni: Cadorna, Garibaldi o Milano Centrale.

La Stazione di Cadorna è direttamente collegata al Duomo con la Metropolitana Linea 1 Rossa; quella di Garibaldi è invece collegata a Cadorna tramite la Metropolitana Linea 2 Verde; quella di Milano Centrale è infine collegata al Duomo dalla Linea Metropolitana Linea 3 Gialla.

In tram

Le linee del tram che transitano nelle vicinanze di Piazza Duomo sono:

  • Tram 15 => Fermata Piazza Fontana
  • Tram 2 e 4 => Fermata di Via Torino
  • Tram 16, 24 e 27 => Fermata di Via Mazzini

Per avere informazioni sugli orari di tutti i mezzi pubblici ATM consultate il sito ufficiale qui. Per i Treni Trenord invece cliccate qui.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
2 Commenti

2 Comments

  1. Pingback: Dove parcheggiare per concerto Radio Italia piazza Duomo - Milano Life

  2. Pingback: Radio Italia Live Duomo 2018: scaletta, orari e cantanti - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari