La band statunitense dei Green Day terrà un concerto a Monza il 15 giugno 2017 in occasione dell’i-Days Festival di Monza, presso l’Autodromo Nazionale, la manifestazione di musica rock che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dei Radiohead (gruppo headliner del 16 giugno) e dei Rancid. I Green Day sono partiti con il tour promozionale dell’ultimo album “Revolution Radio” e tra novembre e gennaio hanno toccato le prime tappe in Italia: Milano, Firenze, Torino, Bologna, con una scaletta leggermente diversa per ogni concerto. La scaletta concerto Green Day Monza 2017 include numerose hit del loro repertorio, ma anche cover dei Beatles e dei Rolling Stones, oltre a diversi pezzi contenuti nel nuovo disco.


Approfondisci Orario apertura cancelli concerto Green Day Monza 2017


Quale sarà la scaletta concerto Green Day Monza 2017

I Green Day hanno annunciato 6 date di concerti in Italia. Si sono già svolti i concerti al Pala Alpitour di Torino (10 gennaio), al Mandela Forum di Firenze (11 gennaio), all’Unipol Arena di Bologna (13 gennaio) e al Mediolanum di Milano (14 gennaio). Le prossime date previste in Italia sono a Lucca (14 giugno) e Monza (15 giugno). La scaletta concerto Green Day è la stessa per tutti i concerti finora svolti, salvo qualche variazione o aggiunta e anche un medley di cover. Le canzoni che i fan potranno ascoltare e cantare insieme ai loro beniamini (più o meno in questo ordine) sono:

Know Your Enemy
Bang Bang
Revolution Radio
Holiday
Letterbomb
Boulevard of Broken Dreams
Longview
Youngblood
2000 Light Years Away
Hitchin’ a Ride
When I Come Around
Christie Road
Burnout
Scattered
Minority
Are We the Waiting
St. Jimmy
Knowledge (Operation Ivy cover)
Basket Case
She
King for a Day
Shout / (I Can’t Get No) Satisfaction / Hey Jude
Still Breathing
Forever Now
Encore:
American Idiot
Jesus of Suburbia
Encore 2:
Ordinary World
Play Video
Good Riddance (Time of Your Life)

La scaletta concerto Green Day nella prima parte subisce pochi cambiamenti, dopo il brano Youngblood possono alternarsi brani diversi da quelli citati come Nice Guys finish last, Waiting, Welcome To Paradise, Jaded, Brain Stew, When I come around. A parte qualche piccola variazione, i Green Day promettono tre ore di musica adrenalinica, sebbene trattandosi di una partecipazione all’interno di un festival, anche l’esibizione potrebbe essere ridotta rispetto a un concerto normale.


Leggi anche Dove parcheggiare concerto Green Day Monza 2017


Chi sono i Green Day

1960 ML Scaletta Concerto Green Day Monza 2017

Il gruppo nasce alla fine degli anni ’80 con i membri storici: Billie Joe Armstrong (voce e chitarra) e Mike Dirnt (basso e cori). Nel 1989 esce per la Lookout il primo EP del gruppo, “1000 HOURS”, seguito l’anno successivo da un altro EP, Slappy, e dal primo album, “39 Smoothie”. Arriva il successo con anni inarrestabili di lavoro in studio e tour mondiali. Nel 1991 entra nel gruppo il batterista Tre Cool, Nel 1994 arriva l’album “Dookie” con l’etichetta Reprise e vendono 9 milioni di copie nel mondo e un lungo seguitissimo tour. nel 1995 arriva “Insomniac” e nel 1997 “Nimrod”. Il gruppo crolla per le pressioni e si prende una pausa di riposo. Dopo 3 anni di sosta ripartono nel 2000 con l’inedito “Warning” dove già si delinea il cambiamento di scelte musicali, fino ad arrivare al 2004 con “American Idiot” che contiene brani strutturati come una rock-opera. Tra il 2007 e il 2008 la band torna sulle scene pubblicando nuove canzoni in rete con lo pseudonimo Foxboro Hot Tubs. Nel 2009 esce il singolo “Know your enemy” in puro stile “Clash” strizzando l’occhio al rock anni ’70 del primo Springsteen, dei Who e di Mott The Hople, ma sempre in forma di rock opera: un album suddiviso in tre atti e composto da 18 brani dai contenuti manifestamente politici e sociali. Dall’album “American Idiot” nel 2010 viene prodotto un musical con l’aggiunta di inediti che confluiscono nel 2011 nell’album “Awesome as F**k” un CD/DVD dal vivo. I Green Day tornano di attualità con il loro dodicesimo album (uscito a ottobre 2016) “Revolution Tour” seguito dal relativo tour mondiale, con diverse date in Europa e in Italia. Gran parte dei brani dei loro album comporranno la scaletta concerto Green Day del tour promozionale.


Forse ti interessa anche Come arrivare con i mezzi al concerto Green Day Monza 2017


Come acquistare i biglietti

Con la scaletta concerto Green Day ricca  dei loro brani più iconici, sarà inevitabile la corsa ai biglietti per il concerto all’Autodromo di Monza, già disponibili dal 7 novembre su TicketOne.it a partire dalle ore 12.00 e dall’8 novembre nei punti vendita autorizzati. Il costo del biglietto è di 52 € (esclusi diritti di prevendita ed eventuali commissioni) o 62 € per accedere al golden circus.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Orario apertura cancelli concerto Green Day Monza 2017 - Milano Life
  2. Dove parcheggiare concerto Green Day Monza 2017 - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.