Scaletta concerto Dream Theater a Milano

Chi non conosce i Dream Theater, una delle band più amate, celebri e storiche del panorama rock e metal mondiale? Per i neofiti di questo genere, sappiate che i Dream Theater sono un gruppo musicale progressive metal statunitense, fondato a Boston nel 1985 da John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy. Nati inizialmente col nome di Majesty, i Dream Theater sono diventati una delle band progressive di maggior successo degli anni novanta.

Per quanto riguarda la loro carriera, il loro disco più venduto è sicuramente Images and Words (1992), certificato disco d’oro dalla RIAA, stabile alla posizione numero 61 della classifica Billboard 200, un album che ha venduto complessivamente 2 milioni di copie nel mondo. Fondamentali anche gli album Awake (1994) e Six Degrees of Inner Turbulence (2002), anch’essi nella Billboard 200, rispettivamente alla posizione 32 e 46, e ancora Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory. Seguirono Systematic Chaos, Black Clouds & Silver Linings e A Dramatic Turn of Events.

Ricapitolando, i Dream Theater hanno venduto complessivamente oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo. Proprio grazie a questo successo planetario il loro tour è uno dei più attesi di quest’anno: scopriamo insieme la spettacolare tappa a Milano.

Scaletta concerto Dream Theater a Milano

Scaletta concerto Dream Theater a Milano

I Dream Theater hanno annunciato una serie di concerti in Europa che avrà inizio il prossimo 18 febbraio da Londra: proseguirà alla volta di Amsterdam (il 22 febbraio), Oslo (il 28), Stoccolma (il 2 marzo), Parigi (il 5 e 6) per approdare infine in Italia, al Teatro degli Arcimboldi di Milano il prossimo 18 marzo. Durante il concerto verrà eseguito nella sua interezza il nuovo album del gruppo, atteso nei negozi per l’inizio del prossimo anno. I biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne a partire dal prossimo venerdì, 6 novembre, al prezzo di 45 euro.

Per quanto riguarda la scaletta, troverete:

01. Afterlife
02. Metropolis Pt. 1: The Miracle and the Sleeper
03. Caught in a Web
04. A Change of Seasons: II Innocence
05. Burning My Soul
06. The Spirit Carries On
07. About to Crash
08. As I Am
09. Panic Attack
10. Constant Motion
11. Wither
12. Bridges in the Sky (shorter intro)
13. Behind the Veil

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.