San Valentino a Milano, i migliori ristoranti. Quando arriva la festa più romantica dell’anno, tutti gli innamorati iniziano a progettare. Dall’abbigliamento ai regali, dall’aperitivo alla cena, dall’hotel 5 stelle con vista mozzafiato sulla città di Milano all’alberghetto di provincia arroccato chissà dove. Di scelte ce ne sono milioni. E ognuno ha diritto di inseguire i propri gusti e quelli del proprio partner. La cena è una scelta molto comune quando si tratta di San Valentino. È una scelta che di solito apre la serata ad una visita a teatro o al cinema, o di una passeggiata in uno dei luoghi più romantici di Milano. Se la vostra idea è uscire a cena per il giorno più romantico dell’anno, ecco le nostre personalissime dritte. San Valentino a Milano, i migliori ristoranti
LEGGI ANCHE: I 10 luoghi più romantici di Milano
San Valentino a Milano, i migliori ristoranti
Brutti di Mare
TELEFONO: 02 36584969
INDIRIZZO: piazzale A. Cantore, 3 Milano
Trattoria Bertamé
Questa location è un ambiente informale e casalingo. Qui i sapori genuini e la semplicità sono alla base del menù. Pensate un cuore di pasta all’uovo fatto in casa con calamari e bisque di vongole e prezzemolo o un branzino in guazzetto di capasanta e gambero con fior di cavolo. L’immancabile dolce, gustoso, classico e magari al cioccolato.
TELEFONO: 02 26684156
INDIRIZZO: via Lomonaco, 13/2 Milano
LEGGI ANCHE: Aperitivo di San Valentino a Milano: la top 5
Armani Hotel
TELEFONO: 02 88838888
INDIRIZZO: via Manzoni, 31 Milano
Innocenti evasioni
Qui la parola d’ordine è tranquillità. Ma le proposte del menù sono tutt’altro che tranquille. Tutto è studiato per stupirvi e svegliarvi i sensi. Piatti come cozze della Galizia servite con cavolfiore insaporito alla zesta d’arancia, cocco e prosciutto crudo. Oppure ravioli con ripieno di cotechino e guancia di manzo brasata. Anche in questo caso non lasciatevi sfuggire i dolci, assolutamente deliziosi ed intriganti.
TELEFONO: 02 33001882
INDIRIZZO: via Privata della Bindellina Milano
LEGGI ANCHE: Migliori pasticcerie per San Valentino a Milano
Bésame Mucho
Qui l’atmosfera si fa incandescente. Intrattenimento musicale che scalda il cuore e non solo. Proposte che mixano sapori sudamericani ed europei. Ad esempio insalata di pomodorini e vinaigrette ai lamponi e Agua de Jamaica o una cheviche di gamberi. E il dolce? Immancabile quando si tratta della cena di San Valentino.
TELEFONO: 02 29060313
INDIRIZZO: piazza Alvar Aalto, Porta Nuova Milano
Terrazza di via Palestro
Questo aperitivo si trova al quarto piano del Centro Svizzero di Milano. Una splendida vista sui Giardini Indro Montanelli. Qui le proposte sono classiche e golose. Come ad esempio trofie fresche con gamberi e capesante o branzino all’arancia e dragoncello. Anche in questo caso lasciate spazio al dolce, sempre e comunque spettacolare.
TELEFONO: 02 76028316
INDIRIZZO: via Palestro, via Palestro, 2 Milano
LEGGI ANCHE: San Valentino alle terme Milano: come prenotare e prezzi