in

Ruben, il primo ristorante solidale.

Siamo vicini alla realizzazione di un grande sogno del signor Ernesto Pellegrini. L’ex presidente dell’Inter aprirà a settembre di quest’anno il primo ristorante solidale a Milano, in via Gonin 52. Si chiamerà “Ruben“. In ricordo di una cara persona che lavorò per la sua famiglia per ben 3 generazioni. Un ottimo lavoratore ed una brava persona. Ma che purtroppo non è riuscito ad aiutare. Ed è proprio per onorare la sua persona che ha chiamato così il ristorante.  E anche soprattutto per dare una mano ai tanti “Ruben” che vivono oggi in forte difficoltà .

Lo spazio sarà grande abbastanza da contenere 500 persone. I clienti saranno invitati da centri di ascolto, parrocchie ed associazioni di volontariato. Quindi persone seriamente in difficoltà con i debiti, ex carcerati, profughi e padri separati. Potranno usufruire per un massimo di 2 mesi questo “servizio” generoso. Pagando con un solo euro un buon pasto completo.

Lo scopo di questo gesto solidale è aiutare chi ha bisogno e ringraziare Dio per aver avuto tanta fortuna nella vita.

E’ un inizio davvero ammirevole e sorprendente in questo periodo davvero complesso. Un gesto che di sicuro farà discutere per la sua unicità e bontà. Per essere felici o perlomeno sereni, ci vogliono i soldi. A volte anche tanti. Ma nei casi in cui si tocca drammaticamente il fondo, anche un piatto di pasta a bassissimo costo, può regalare e donare uno splendido sorriso e un soffio di sollievo.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Misteri di Milano, la stazione fantasma

Tutte le novità miart 2015