Rubavano in un magazzino di DHL in provincia di Milano, a Carpiano. Sono scattate così le manette per quattro persone, colte sul fatto nella notte tra il 12 e il 13 aprile. La refurtiva era sempre oggettistica di valore, gioielli e smartphone. Le indagini sono scattate dopo che l’azienda stessa si era rivolta alle autorità il 25 febbraio scorso. DHL aveva così denunciato la sparizione dal proprio magazzino di numerosi pacchi, contenenti appunto oggetti di valore. La Polizia Postale, con la sicurezza dell’azienda, ha iniziato le indagini che hanno infine portato a far scattare le manette a 4 persone.
Rubavano in un magazzino di DHL
Le indagini iniziate lo scorso 25 febbraio dopo la denuncia fatta dall’azienda, si sono concluse la notte tra il 12 e il 13 aprile, con l’arresto di quattro persone. Gli investigatori del Compartimento di Milano, con la stretta collaborazione della sicurezza di DHL, hanno finalmente identificato chi sottraeva pacchi con gli oggetti di valore dai magazzini di Carpiano.
I quattro sono stati colti in fragranza di reato. Verso le due del mattino del 13 aprile sono stati individuati due impiegati che sottraevano dei pacchi, occultandoli in borsoni. Si spostavano poi negli spogliatoi dei dipendenti e qualche manciata di minuti più tardi uscivano dall’edificio depositando la refurtiva nelle proprie auto.
Sono così scattate le manette e iniziate conseguenti perquisizioni alle abitazioni private dei quattro arrestati. All’interno delle abitazioni trovati anche due scatoloni contenenti cover e caricabaterie e quattro iPhone ancora imballati.