Ritorna la pioggia a Milano

Ritorna la pioggia a Milano, sempre più abbondante

Un’abbondante pioggia si abbatte sul territorio di Milano e dell’hinterland, come previsto dai meteorologi per i prossimi giorni.

Ritorna la pioggia a Milano

Nonostante questa precipitazione possa contribuire ad alleviare la situazione di siccità, il cui deficit idrico non è ancora del tutto recuperato, gli esperti non escludono che essa possa provocare danni di rilievo, come già accaduto in Emilia Romagna. Restiamo dunque in attesa di ulteriori sviluppi, monitorando attentamente l’evolversi della situazione meteorologica.

Secondo le previsioni sulle città di Milano e dintorni si abbatterà una nuova perturbazione atmosferica, causata questa volta da due distinti vortici. Tuttavia, sarà il secondo di questi ad avere un impatto maggiore sulla città lombarda, presumibilmente in grado di resistere sul Mediterraneo centrale fino a sabato prossimo. Al contrario, il primo vortice, già presente sul territorio italiano, porterà temporali locali nelle isole e possibili piogge forti tra la Lombardia e il Centro. Nonostante ciò, la situazione sarà costantemente monitorata dai nostri esperti per offrire informazioni tempestive e precise a tutti i cittadini.

Martedì sera, la zona settentrionale dell’Italia sarà interessata dall’avanzamento di una saccatura atlantica, accompagnata da temporali intensi che colpiranno principalmente il Nordovest e la Lombardia. Tale sistema frontale darà origine ad un vortice più strutturato rispetto al precedente, che si svilupperà dapprima tra il Mar Ligure e il Tirreno centro-settentrionale. Per tutta la seconda parte della settimana, un’area di bassa pressione continuerà a interessare la zona, comportando frequenti piogge ed acquazzoni.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.