Cerchi un ristorante a Milano con vista panoramica? Ecco una selezione dei ristoranti con vista panoramica più affascinanti della città, per una cena romantica o perché no, una cena tra amici davvero speciale. La città di Milano infatti con il Duomo e le guglie, i palazzi storici di Brera, lo skyline di Porta nuova offre numerosi ristoranti panoramici con vista magnifica sulla città.

Ecco i 10 indirizzi di ristoranti Milano con vista panoramica.

Maio Restaurant

Il Maio Restaurant vanta una terrazza affacciata direttamente sul DuomoCon la sua impagabile posizione al settimo piano de “La Rinascente” al Maio Restaurant sembrerà di poter quasi toccare le guglie del Duomo. Un’emozione davvero unica. Il Maio Restaurant  nella maggior parte delle guide turistiche viene indicato come il più suggestivo dei ristoranti con terrazza a Milano.

Piazza del Duomo, 20121 Milano – Tel 02 885 2455

La Terrazza di Via Palestro

La Terrazza di Via Palestro è uno dei più caratteristici ristoranti con vista a Milano. Affacciato infatti sui giardini di Porta Venezia, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, questa affascinante location rientra di certo tra i più noti e apprezzati di Milano con vista panoramica, anche grazie all’ esclusività della sua cucina contemporanea.

Via Palestro, 2, 20121 Milano – Tel. 02 7602 8316

Situato nel cuore di Brera, all’ultimo piano dell’Hotel Milano Scala, lo Sky Terrace & Bar è uno dei più affascinanti ristoranti Milano con vista panoramica, una vera e propria oasi verde, perfetta per concedersi una pausa dai ritmi frenetici della città o magari per rilassarsi dopo una giornata di shopping. Piatti preparati con ortaggi “a passo zero” e uno spettacolare panorama a 360° sulla città, dalle guglie del Duomo al Castello Sforzesco, fino al nuovo skyline di Porta Nuova. Chiuso durante la stagione invernale.

Via dell’Orso 7 – Milano Tel. 02 870961

La Terrazza del Best WESTERN Hotel Galles, a pochi passi da Porta Venezia è uno dei più conosciuti ristoranti con vista a Milano, noto per la sua stupenda ed unica veranda in vetro, che permette di godere di una vista panoramica sui monumenti e e sugli attici più belli di Milano.

Piazza Lima, 2, 20124 Milano – Tel. 02 204841
Il ristorante Ivory Terrace è aperto solo nella stagione estiva nell’esclusiva terrazza del Westin Palace Hotel in piazza della Repubblica, in un lussureggiante giardino pensile pieno di profumi, soprattutto di gelsomino. Per queste ragioni e anche per la raffinata cucina dello chef Augusto Tombolato, l’Ivory Terrace è di certo tra i più romantici ristoranti a Milano con vista panoramica.

Piazza della Repubblica 20, 20124 Milano – Tel. 02 63361

Osteria con vista Terrazza Triennale

L’Osteria con vista Terrazza Triennale è forse il più recente tra i ristoranti con vista panoramica a Milano. l’Osteria è immersa nel verde e sospesa sul Parco Sempione. con una vista spettacolare sul Castello Sforzesco.

Viale Alemagna Emilio, 6, 20121 Milano –  Tel. 02 3664 4340

Ristorante Skyline

Nel quartiere Porta Nuova, si trova uno dei ristoranti con vista  panoramica di Milano, si tratta del ristorante Skyline, all’undicesimo piano dell’Ata Hotel The Big, a pochi passi da Corso Como. Una posizione davvero strategica per ammirare il nuovo skyline della città di Milano. Lo sguardo spazia infatti dalla UniCredit Tower all’imponente Palazzo Lombardia.

Via Carlo de Cristoforis, 6/8, 20124 Milano – Tel. 02 6351 2010

UNICO BAR

Il ristorante sul tetto della città. Collocato al ventesimo piano della WJC Tower al Portello, l’UNICO BAR regala un panorama mozzafiato e unico sullo skyline di Milano, collocandosi di diritto nella top list dei migliori ristoranti con vista panoramica a Milano. Cucina italiana creativa in un locale dall’atmosfera glamour.

Viale Achille Papa, 30, 20149 Milano – Tel. 02 3921 4847

Ceresio 7

Il palazzo è quello dell’Enel in via Ceresio, sede del gruppo di moda Dsquared 2, che è anche dietro il progetto del ristorante-bar. Uno dei luoghi milanesi dall’atmosfera più internazionale, dove gustare la “semplicità esigente” della cucina di Elio Sironi o fare un aperitivo a bordo piscina. La zona lounge in stile newyorkese si espande nelle due spettacolari terrazze con piscina (aperta al pubblico durante il giorno), arredate con eleganti divanetti.

Via Ceresio 7, Milano – Tel. 02 31039221

Radio Rooftop Bar

Al decimo piano dell’hotel ME Milan Il Duca si trova il Radio Rooftop Bar (gemello del quello di Londra), 140 mq con vista su Piazza della Repubblica e sull’orizzonte di Porta Nuova. Metropolitano e cosmopolita, interessantissima carta dei cocktail che, a orario aperitivo, vengono serviti insieme a una selezione di assaggi. Volendo si può anche pranzare o cenare, con panini o piccoli piatti.

Via Marco Polo 16 Milano – Tel.  02 8422 0109

LEGGI ANCHE: Ristoranti giapponesi senza glutine a Milano: 5 indirizzi

 

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Milano sempre più metropoli rurale con gli orti sociali - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.