Vuoi mangiare in un ristorante giapponese senza glutine a Milano? Ecco la guida ai 5 migliori ristoranti giapponesi senza glutine a Milano. Fino a poco tempo fa la cucina per chi era a dieta o aveva delle intolleranze, era fatta di piatti dal poco sapore e dalla varietà limitata. Oggi per fortuna non è più così. Le ricette si sono evolute, sono preparate con più attenzione ed è possibile trovare sempre più ristoranti che offrono ai clienti con intolleranze un menù apposito.

Sushi Art

La filosofia innovativa del ristorante Sushi Art si incentra sulla metafora tra arte e cibo. In questo locale, situato in zona Brera a Milano, la cucina asiatica fusion diventa artistica grazie allo studio attento di ogni piatto e alle presentazioni originali.  Il ricco menù propone portate adatte a tutti, dalle specialità tipiche giapponesi come il sushi, alle opzioni per vegetariani e quelle senza glutine.  Gli ingredienti di qualità fanno del sushi, del carpaccio, del sashimi e delle tartare una valida scelta. Da assaggiare anche gli originali roll. E tra i piatti caldi ci sono noodle e riso saltato.

Via S. Marco, 26 – 20121 Milano

Fish Kome

In un ambiente accogliente e rilassante, il ristorante Fish Kome offre cucina tipica asiatica. Si trova a Milano, in un locale moderno ben curato e arredato con gusto. La proposta culinaria comprende specialità giapponesi e cinesi. Uno dei piatti forti è sicuramente il sushi, così come il sashimi, la tartare e il niji no, ossia l’uramaki di gamberi, che vengono fritti al momento. Gli ingredienti utilizzati sono sempre freschi e di qualità, specialmente il pesce, che viene poi abilmente preparato dallo chef. I proprietari sono estremamente gentili ed accoglienti.
Via Giulio Uberti, 3 -20129 Milano

Miyama

l ristorante Miyama si trova a Milano ed è conosciuto per essere uno dei migliori locali di cucina giapponese in città. E’ un ambiente moderno arredato con uno stile contemporaneo ispirato all’arte giapponese. Ogni dettaglio viene curato con la massima attenzione per offrire alla clientela un ambiente confortevole e piatti gustosi. Le pietanze proposte vengono preparate con ingredienti di prima scelta freschissimi. Da assaggiare l’uramaki con il composto di aragosta o il sushi con capesante. Questo locale è molto frequentato da persone di tutte le età ma il fine settimana si riempie soprattutto di compagnie formate da ragazzi.

Via Caldera, 1,  20153 Milano

Kobe 5

Il ristorante Kobe 5 di Milano si trova in zone Ticinese, a pochi minuti dall’omonima porta medievale, dal Parco delle Basiliche e dalle Colonne di San Lorenzo. Il menù propone i grandi classici della cucina orientale e si caratterizza per la scelta ampia e varia. Da non perdere l’uramaki ebiten, un piatto con ripieno di gamberi fritti che ricorda la tempura. Il personale del locale accoglie gli ospiti con gentilezza e si dimostra sempre pronto ad offrire consigli e supporto nella scelta delle portate.

Piazzale di Porta Lodovica, 5 20136 Milano

Mini Sushi 2

Nella zona est del centro di Milano, nei pressi della Palazzina Liberty, si trova il ristorante Mini Sushi Via Morosini. Come si può intuire dal nome del locale, il menù propone specialità tipicamente giapponesi a base di sushi. Nella preparazione delle portate servite viene utilizzato soltanto del pescato di qualità. Le specialità della casa sono gli involtini di gamberi, i ravioli di carne grigliati, gli udon saltati con verdure, uova e gamberi, il salmone scottato al sesamo e la buonissima torta al the verde. La struttura è curata e molto accogliente, presenta un arredamento con uno stile tipico da bistrot. Il personale è sempre attento alle esigenze della clientela.

Via Emilio Morosini, 5 20135 Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.