Ristorante Torre della Fondazione Prada: menù, costo, orari e prenotazioni

Condividi su Facebook

Ha aperto ufficialmente il 9 maggio 2018  il ristorante Torre della Fondazione Prada. Si completa così il progetto ideato da Koolhaas e dal suo studio di architettura.

“Un collage di temi ed elementi preesistenti”, secondo Koolhaas

La Torre, che svetta nello skyline di Milano, offrirà ai propri clienti una nuova visuale della città attraverso la vetrata panoramica. Per la realizzazione sono stati riutilizzati gli arredi originali del Four Seasons di New York. L’arredamento e il rivestimento delle pareti in canapa rendono ancora più evidente il contrasto ricercato con le ampie vetrate.

Un’atmosfera internazionale ma al tempo stesso dal respiro antico. Il blu cobalto dei divanetti sottolinea le opere d’arte alle pareti e i piatti d’artista.

Lo spazio

IL BAR

Al sesto e settimo piano della Torre, uno spazio di 215 mq è adibito per ospitare il luogo di ristorazione.
All’ingresso un camino e una spettacolare bottigliera sospesa accolgono i clienti nell’area adibita a bar.

Il bar ha un bancone centrale, con una bottigliera sospesa con distillati e liquori internazionali, dove è possibile consumare un cocktail e un light dinner. Sulla sinistra si trova un camino attorniato da poltroncine Soviet e tavolini Tulip di Eero Saarinen. In questo ambiente sono presenti due opere – Cappa per caminetto (1949) e Testa di medusa (1948-54) – di Lucio Fontana, mentre la ceramica policroma Pilastro (1947) dello stesso artista introduce alla sala del ristorante.

IL RISTORANTE

Si entra poi nello spazio dedicato al ristorante, che conta 84 coperti, a cui si andranno ad aggiungere nella bella stagione i 20 coperti disponibili in terrazza.
Sul lato opposto del ristorante, con una terrazza affacciata sulla cittadella della Fondazione, uno chef’s table, con cucina a vista, apre l’ingresso ad una saletta e terrazza riservata.

LA TERRAZZA

La superficie della terrazza è di 125 mq ed è  divisa in una zona ristorante con 20 coperti su tavoli e sedie pieghevoli in stile bistrot e in un’area bar in cui tavoli scorrevoli posti lungo il parapetto si compongono o scompongono in base alle esigenze.

Il menu

La cucina sarà gestita internamente, con a capo lo chef Fabio Cucchelli.

L’idea è quella di proporre piatti nazionali con diverse scelte in ambito regionale. Sarà poi compito dello staff approntare un menù di sapore internazionale per gli stranieri in visita alla Torre.
Il ristorante ospiterà per 4 o 5 volte all’anno il progetto “Care’s Chef Under 30
Giovani chef provenienti da tutto il mondo saranno in cucina, per un paio di settimane, proponendo un menù tipico del proprio paese d’origine.

Come prenotare, ingresso e orari del ristorante Torre e il bar

Attualmente sarà possibile accedere al ristorante solo per cena. L’ingresso sarà dal cortile della Fondazione Prada negli orari di apertura al pubblico o da via Lorenzini 14 negli orari serali.

Torre è aperto aperto tutti i giorni tranne il martedì, nei seguenti orari:

il bar dalle 18.00 alle 02.00;

il ristorante dalle 19.00 alle 24.00.

Il numero di telefono del ristorante Torre alla Fondazione Prada è 02 23323910.

Come arrivare alla Fondazione Prada

METRO

M3 fermata Lodi T.I.B.B

MEZZI DI SUPERFICIE

Tram 24 – fermata via Ripamonti /via Lorenzini
Bus linea 65 – fermata Largo Isarco

Parcheggio gratuito per auto e bici disponibile in Largo Isarco 1

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.