Ripartono le scuole e per questo è stato previsto il potenziamento di Atm, con 1.200 nuove corse, di cui 800 dedicate esclusivamente agli studenti.
Si legge sul sito di Atm: “Il “Patto Milano per la scuola” è il piano condiviso tra Comune, Prefettura, istituzioni, imprese e parti sociali per riorganizzare, tra le 7 e le 10 del mattino, gli orari di scuole, uffici pubblici, negozi alimentari e non, banche, attività professionali e manifatturiere con l’obiettivo di evitare la congestione del trasporto pubblico. Differenziare gli orari è fondamentale per usare meglio i mezzi.”
LEGGI ANCHE: Divieto di fumo a Milano: rimandato al 19 gennaio
Ripartono le scuole: il potenziamento di Atm
Nuove regole che come sempre si appellano al buon senso dei cittadini. Resta confermato il limite del 50% di capacità di riempimento dei mezzi. Rimane quindi l’invito, per chi può, di viaggiare dopo le 9.30 del mattino, per non intasare i mezzi ed evitare i possibili blocchi ai tornelli.
Per gli studenti sono state introdotte 800 corse aggiuntive al giorno, 60 bus navetta che servono 32 tra istituti scolastici milanesi più frequentati.