Rinasce la pista di collaudo dell’Alfa Romeo di Arese

La pista di collaudo dell’ Alfa Romeo di Arese, uno dei simboli dello stabilimento, verrà riqualificata e valorizzata. Si va così ad aggiungere un altro importante pezzo di storia della famosa casa automobilistica, dopo il Museo dell’ Alfa Romeo, che dopo anni di degrado vivrà una seconda vita.

Questo è il luogo dove i progettisti e vari tecnici collaudavano i motori progettati e fabbricati all’interno dello stabilimento e che dopo i lavori di riqualifica ospiterà raduni, test e presentazioni di vetture. Lo storico tracciato è lungo 1.600 metri ed è inserito all’interno di un complesso dalla superficie di 86mila metri quadrati.

Nell’area dove dove un tempo si trovavano i capannoni dello stabilimento Alfa Romeo sorgerà invece un enorme centro commerciale da 77mila metri quadrati , l'”Arese shopping center“, firmato dall’ architetto Michele De Lucchi.

I lavori per valorizzare la pista inizieranno nei prossimi mesi. l’ apertura è prevista per l’ estate 2015.

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.