Rinasce la pista di collaudo dell’Alfa Romeo di Arese

| | ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

La pista di collaudo dell’ Alfa Romeo di Arese, uno dei simboli dello stabilimento, verrà riqualificata e valorizzata. Si va così ad aggiungere un altro importante pezzo di storia della famosa casa automobilistica, dopo il Museo dell’ Alfa Romeo, che dopo anni di degrado vivrà una seconda vita.

Advertisements

Questo è il luogo dove i progettisti e vari tecnici collaudavano i motori progettati e fabbricati all’interno dello stabilimento e che dopo i lavori di riqualifica ospiterà raduni, test e presentazioni di vetture. Lo storico tracciato è lungo 1.600 metri ed è inserito all’interno di un complesso dalla superficie di 86mila metri quadrati.

Nell’area dove dove un tempo si trovavano i capannoni dello stabilimento Alfa Romeo sorgerà invece un enorme centro commerciale da 77mila metri quadrati , l'”Arese shopping center“, firmato dall’ architetto Michele De Lucchi.

I lavori per valorizzare la pista inizieranno nei prossimi mesi. l’ apertura è prevista per l’ estate 2015.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Come vincere al “Gratta e vinci”

Arrivano a Milano i nuovi autobus euro 6

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.