in

I ricchi comprano casa a Milano

I ricchi comprano casa a Milano
I ricchi comprano casa a Milano

Una volta era tutta l’area del Chianti che attirava gli inglesi, oggi i ricchi comprano casa a Milano. Stiamo parlando dei paperoni inglesi, che se fino pochi mesi fa acquistavano prevalentemente nel Chianti ed in Toscana in generale, ora si sono spostati su Milano.

Durante gli ultimi dodici mesi le richieste per l’acquisto di beni di lusso, provenienti dal Regno Unito, sono notevolmente cambiate. Il Chianti, che prima e da sempre, attirava il trenta percento del mercato in questione, nel corso dell’ultimo anno ha ottenuto solo il quattordici percento delle richieste, che si sono invece concentrate sulle località in riva al mare come Taormina, Portofino e Capri. Ma anche nella città di Milano che supera, in un incremento percentuale di richieste, incremento pari al diciotto percento, anche Firenze.

Il dato emerge da un’analisi condotta da Immobiliare.it e LuxuryEstate.com negli ultimi giorni. Secondo gli estensori della ricerca “questo rinnovato interesse rappresenta anche un’onda lunga dell’Expo 2015”. Aumenta anche il budget medio che i gli inglesi più facoltosi sono disposti a spendere per comprare una casa di lusso italiana. La cifra oscilla tra i 3, 4 milioni di euro, che diventano però molti di più – fra i 6 ed i 10 milioni – se la casa è in una delle località di mare più alla moda e si orientano in una forchetta fra i 2 ed i 3 milioni di euro se l’immobile è in città come Milano, Roma o Firenze.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Il Film su Franca Sozzani

Il Film su Franca Sozzani, Franca “Chaos and creation”

Il Re dei piani alti di Milano

Il Re dei piani alti di Milano