Da martedì 19 maggio 2020 riaprono i musei a Milano. Un nuovo format, un’apertura straordinaria e sperimentale di tutti i musei civici della città. Ad annunciare l’imminente riapertura è stato l’assessore alla cultura Filippo del Corno. Non apriranno tutti insieme ma seguiranno un calendario ben preciso.
Riaprono i musei a Milano
Martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 maggio 2020 riaprirono i Musei del Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, la Galleria d’Arte Moderna, l’Acquario Civico e la Casa Museo Boschi-Di Stefano. Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio sarà la volta del Museo del Novecento, il Mudec, Palazzo Morando e il Museo Archeologico.
A seguire il calendario di aperture, in modo tuttavia ridotto a quattro giorni su sette la settimana anche il Palazzo Reale. L’apertura sarà giovedì 28 maggio, e per il momento le aperture saranno limitate ai giorni di. giovedì, venerdì, sabato e domenica. C’è comunque una buona notizia. Le mostre, interrotte dall’emergenza sanitaria del Covid 19, saranno prolungate.
“Georges de la Tour” fino al 27 settembre 2020
Per approfondire >> Georges de la Tour, l’Europa della luce a Milano
“Tuthankamon. Viaggio oltre le tenebre” fino al 30 agosto 2020
Per approfondire >> Mostra Tutankhamon Milano: Tutankhamon Realexperience è un viaggio oltre le tenebre
“Roberto Cotroneo. Genius Loci” fino al 26 luglio 2020
Per approfondire >> Mostra Genius Loci a Milano: lo spazio espositivo si fa teatro
Come prenotare il posto
Le misure di sicurezza per contenere i contagi saranno applicate anche ai musei. Infatti sarà possibile accedere ai musei in numero chiuso e sarà dunque necessario prenotare il proprio posto online, valida anche per i musei ad ingresso gratuito. La prenotazione è disponibile sul sito www.vivaticket.com