Riapertura superiori a Milano: si slitta al 25 gennaio

Riapertura superiori a Milano e in Lombardia, si slitta al 25 gennaio. Niente ritorno a scuola per la ripresa delle lezioni frontali quindi.

Riapertura superiori a Milano: si slitta al 25 gennaio

Il rientro in classe era previsto per il 7, ma era già stato anticipato che si sarebbe rientrati direttamente con l’inizio della settimana successiva. L’11 gennaio infatti dovevano riprendere le lezioni ma i bollettini di contagi Covid non sono dei migliori. A Milano e Lombardia come in altre regioni d’Italia. Si è preferito quindi posticipare il rientro e proseguire con la dad, la didattica a distanza.

“Preso atto delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario, connesse all’attuale diffusione del Covid, condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, Regione Lombardia ha assunto l’orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza al 100%” nella nota ufficiale.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.