in

Regalo per lui: il profumo e consigli sulla scelta

Il profumo è sempre un regalo che fa piacere ricevere, ideale per sorprendere un uomo e rappresenta una scelta azzeccata se si è in grado di individuare esattamente la fragranza che rispecchia il gusto e lo stile della persona che lo riceve.

Questo accessorio, indispensabile per completare un look attento e di tendenza, è adatto per essere regalato a tutti gli uomini che amano prendersi cura di se e che vogliono lasciare il segno della loro presenza, diffondendo una fragranza in grado di esprimere il loro stile al solo passaggio.

Esistono infine varietà di profumi da uomo in commercio, è bene avere chiare quali sono le tipologie per individuare la fragranza più adatta e fare così un regalo apprezzato alla persona cara.

I profumi senza tempo, fragranze storiche che hanno fatto la storia

Sono i prodotti proposti dai grandi marchi, con fragranze riconoscibili da un naso allenato a distinguere le note che contraddistinguono una determinata casa produttrice. Scegliere un profumo di questo tipo implica la garanzia di avere acquistato una fragranza di ottima qualità, in grado di persistere nel tempo.

Fragranze intense e decise

Adatte per gli amanti della classica “scia” di profumo, in grado di far voltare le persone al loro passaggio. Questi profumi maschili hanno solitamente note legnose e molto mascoline, adatte a uomini che amano stare sul palcoscenico. Sono particolarmente indicate per un uso serale e, perché no, per conquistare una donna, la loro persistenza è alta e dura per parecchie ore, mantenendo bene le note di testa.

Consigli per la scelta del migliore profumo da uomo

I profumi sono disponibili in confezioni di formato diverso, di tutte le fasce di prezzo e ogni prodotto è caratterizzato da fragranze diverse. La quantità di elementi profumati e di essenze naturali in grado di determinare l’aroma rende la scelta abbastanza complessa ma, seguendo alcuni pratici consigli, tutto si rivelerà più semplice:

– Profumi da giorno e da sera: individuare in quale momento della giornata il destinatario è solito usare il profumo. Ci sono uomini abituati a utilizzarlo durante il giorno, altri solo la sera, altri in entrambe le occasioni. Per la sera si consigliano profumi più intensi e mascolini, persistenti e in grado di lasciare il segno. Per il giorno devono essere preferite fragranze più leggere e discrete, soprattutto se utilizzate in ambito lavorativo.

– Valutare il profumo della pelle: la fragranza scelta dovrà armonizzarsi con l’odore tipico della pelle di ogni individuo per ottenere persistenza e profumo gradevole. È indispensabile conoscere bene l’uomo che riceverà in regalo il profumo per valutare questa caratteristica.

– Valutare la persistenza che si vuole ottenere: a tal proposito la scelta sarà da effettuare in base alla formulazione del profumo tra eau de cologne, eau de toilette e eau de parfume, ognuna con la propria percentuale di olii essenziali (dalla più leggera alla più ricca) che ne determinano la persistenza.

– Considerare la personalità dell’uomo: in base allo stile di vita e al carattere è bene scegliere la fragranza in grado di evocare le giuste sensazioni. È possibile farsi un’idea dei migliori profumi uomo presenti in commercio visitando gli store più importanti per iniziare a capire verso quale prodotto orientare la propria scelta.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Nuovi giochi di casinò online rilasciati in Italia questo mese

Milano mostre Dicembre 2022

Milano mostre Dicembre 2022: tutte le mostre da non perdere