in

Quartieri di Milano con le piscine pubbliche: i 5 migliori per trovare refrigerio

Piscine Milano estate 2020

Con l’arrivo dell’estate, è normale cercare refrigerio e fuggire dall’afa della città. Stare tutto il giorno in giro per le strade del centro può risultare stancante a causa del caldo. A Milano non ci sarà il mare, ma è fornita di diverse strutture con piscine dove recarsi con gli amici o con la famiglia.

Perciò, se state facendo una selezione per trovare una stanza in affitto a Milano non fatevi spaventare dalle alte temperature: potete tenere conto della posizione e scegliere un alloggio vicino a mezzi pubblici per poter raggiugere una piscina pubblica e trovare fresco e divertimento durante tutta la stagione estiva.

Di seguite potrete scoprire quali sono le piscine pubbliche migliori dove passare una fresca giornata a Milano.

Bagni misteriosi

Favorita dalla posizione centrale in Porta Romana, la piscina dei Bagni Misteriosi vanta la fama di essere quella più famosa della città, perciò nelle giornate più afose accoglie sempre tantissime persone. La piscina ha riaperto nel 2016 a seguito di una ristrutturazione e conta due piscine separate da un bellissimo monumento centrale.

Qui è possibile trovare un punto ristoro per freschi aperitivi a piedi nudi quando si avvicina la sera, o una zona d’ombra immersa nel verde se volete trovare totale riposo dal caldo e dal sole. Grazie al servizio di baby-sitting messo a disposizione, è adatto anche alle famiglie che restano a Milano per le vacanze.

Piscina comunale di Sant’Abbondio

Rinnovata anch’essa di recente, la piscina costruita nella zona Chiesa Rossa fa parte del circuito Milanosport. Se risiedete in una stanza in affitto vicino la fermata della metro verde Abbiategrasso, potete raggiungerla comodamente.

Il complesso comprende anche un solarium e, differentemente da altre piscine di Milano, non dispone di una piscina per bambini, ma conta un insieme di campi sportivi per giovani e adulti. Potete trovare un campo di calcetto e beach-volley, come anche una palestra. Qui si possono frequentare corsi, come nuoto e acquagym. È caratteristica per chi vuole trovare ristoro dal caldo tenendosi lontano dalla calca tipica delle piscine pubbliche.

Idroscalo

Chiamato il polmone verde della periferia nord-est di Milano, l’Idroscalo conta una struttura con due piscine storiche: la Punta dell’Est e la Villetta. Per chi cerca svago in estate, qua può trovare tutti i servizi che permettono di trascorrere una giornata perfetta. L’Idroscalo infatti permette di praticare sport e laboratori creativi. È possibile fare un giro in pedalò e, per i più adrenalinici, sci nautico e wakeboard.

La piscina ospita anche un villaggio per bambini e c’è la possibilità di fermarsi a mangiare grazie ai punti ristoro che garantiscono da leggeri brunch ad aperitivi nella serata.

Centro Balneare Romano

Con una piscina rettangolare di 4000 metri quadri completamente immersa in un parco, il Centro Balneare Romano si trova nella zona Città Studi di Milano, ormai non più considerata periferia, ed è la piscina all’aperto più grande della città. A seguito di una ristrutturazione, adesso dispone di un bellissimo solarium dove trovare riposo nella stagione calda.

Inoltre, grazie alla presenza di un chiosco nel parco, potete fare un bellissimo aperitivo in serata, con la possibilità di fare un tuffo anche al tramonto: nei giorni infrasettimanali la piscina permette di fare un bagno anche fino alle 21.

Centro Balneare Argelati

A ridosso di Porta Genova, nella zona dei meravigliosi Navigli, centro della vita di Milano, si trova la struttura Argelati con due piscine posizionate su livelli sfalsati. Qui è possibile trovare ben 500 metri di parco e di verde, che permettono di trovare fresco e scappare dall’afa nel cuore di Milano. L’ampio solarium e il bar per gli aperitivi rendono il Centro Argelati prettamente estivo.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Cos’è Collegiate? Tutto quello che c’è da sapere

Weekend Milano Luglio

Weekend Milano Luglio: cosa fare dal 29 al 31 luglio 2022