Quanto rimane Ikea Milano centro Navigli

User avatar placeholder
Scritto da Laura Meda

La formula del temporary store prevede una durata di questi negozi molto breve. Si va dai pochi giorni a qualche settimana. Probabilmente non subirà lo stesso trattamento il negozio Ikea che sta per aprire a Milano.

Il temporary store ai Navigli, che aprirà poco prima dell’inizio del Salone internazionale del Mobile (in programma dal 14-19 aprile), infatti, molto probabilmente avrà una durata nettamente superiore agli standard. Dal prossimo 1 maggio fino al 31 ottobre, Milano sarà sede dell’Esposizione Universale (Expo 2015) ed è una vetrina troppo importante per essere ignorata.

Per questo si pensa che Ikea rimarrà ai Navigli fino al 30 settembre. Dopo quella data non si sa niente di certo. Si può intuire che questo esperimento ai Navigli possa essere usato come apripista per situazioni simili che si sono già verificate in altre città. È il caso di Amburgo, dove a metà 2014 è stato aperto un Citystore Ikea, cioè una concezione nuova di negozio per quelli che sono gli standard dell’azienda svedese.

Quello di Amburgo è un negozio più piccolo, adatto a soddisfare le esigenze del mercato urbano. Simili sono le condizioni dei Navigli a Milano, dove a Via Vigevano non ci sono le cubature minime necessarie. Chissà che anche qui non si verifichi quanto accaduto in Germania e quanto sta per accadere in Canada. Staremo a vedere.

Image placeholder
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.