in

Quanto costa registrare un dominio internet

Può capitare di avere bisogno di creare un sito internet, per pubblicizzare la propria azienda, oppure per mettere in rete la propria professionalità.

In questo caso ci sono diverse alternative che si possono valutare: ad esempio, ci si potrebbe rivolgere ad un’agenzia specializzata, che si occupi di registrare il dominio e strutturare le pagine. Sicuramente si otterrà un website altamente professionale, ma questa è di gran lunga l’opzione più costosa.

Poi, si potrebbe usare uno dei servizi di web hosting gratuiti, costruendo il proprio sito sugli spazi predisposti, con i template predefiniti: ma in questo caso non si avrà un indirizzo facilmente individuabile attraverso i motori di ricerca, per via delle estensioni presenti.

La terza opzione consiste nel comprare un dominio e poi realizzare il proprio sito in autonomia, usando uno dei software pensati a questo scopo. Comprare un dominio da un provider infatti non è molto costoso: ovviamente dipende dai servizi aggiuntivi che si richiedono, ma si parte da un minimo di € 30,00-40,00 all’anno, per un pacchetto base.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Grandi mostre in autunno a Milano

Come fare un sito internet da soli gratis