in

Quando accendere il riscaldamento Milano 2014

Negli ultimi giorni a Milano c’è stato un piccolo assaggio del freddo che arriverà con l’inverno, per questo motivo è bene sapere quando si potrà accendere il riscaldamento. C’è un decreto del presidente della Repubblica che stabilisce il periodo in cui si possono accendere i caloriferi. Questo lasso di tempo va dal 15 ottobre al 15 aprile.

La riaccensione del riscaldamento porterà a un maggiore inquinamento. Su questo argomento è intervenuta Cristina Stancari, assessore all’Ambiente della Provincia di Milano. “L’inizio di questa stagione autunnale ha interrotto un lungo periodo, iniziato in primavera, in cui la media della concentrazioni delle polveri sottili è rimasta bassa. A partire però dal 26 settembre scorso, senza quindi il contributo degli impianti di riscaldamento, si sono già verificati 7 superamenti del PM10″: sono state le parole riportate dal sito del Corriere”

L’Assessore ha anche aggiunto: “Dopo i primi superamenti e l’inizio della stagione termica è necessario tenere viva l’attenzione sul problema della qualità della nostra aria mettendo in atto tutte quelle azioni, piccole e grandi, che possono contribuire al contenimento dello smog“.

In condizioni climatiche particolari i termosifoni possono essere accesi anche al di fuori dei sei mesi sopra indicati a patto che non si superino le sette ore al giorno. Inoltre c’è un limite alla temperatura che si può fissare: 20 °C,

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

I 10 migliori ristoranti etnici di Milano

Cos’è il vertice Asem Milano