In questi giorni stanno venendo distribuiti dei volantini per informare la popolazione dei cambi di orari delle ZTL della zona Paolo Sarpi.
Le novità sono :
divieto di circolazione e sosta di veicoli di trasporto per tutti i giorni della settimana e per tutto il giorno, con alcune deroghe, quali il carico e scarico merci: dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.15 alle 18.30 dei giorni feriali e, solo per i veicoli trasporto cose per l’approvvigionamento di esercizi pubblici, bar, ristoranti, negozi di alimentari, dalle 6 alle 7.30 sempre dei giorni feriali.
Tutti i giorni della settimana, invece, hanno una deroga dalle 6 alle 7,30 i veicoli che riforniscono le edicole.
Queste deroghe vanno chiese entro 30 giorni dall’entrata in vigore della ZTL al comando della Polizia Locale, Zona 8.
Tranne che per i veicoli Enti, Società, Aziende esercenti pubblico servizio in materia di gas, energia elettrica e termica, ecc… si fa divieto di transito ai veicoli ai 7,50 m per tutti i giorni della settimana.
Tutti i veicoli sono tenuti a percorrere la strada a 30 km/h.
“Vogliamo migliorare la qualità della vita e del lavoro oltre che la mobilità nel quartiere e nella città. La Ztl Paolo Sarpi e la Zona 30 che partono lunedì hanno orari e modalità che tengono conto delle esigenze dei residenti e dei commercianti per consentire il proseguimento delle attività imprenditoriali e minimizzare l’impatto negativo“, dichiara assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale.
GIPHY App Key not set. Please check settings