in

Quale stazione di Milano è più vicina al centro

Per chi arriva a Milano e vuole trascorrere una giornata in centro tra le più famose vie dello shopping è consigliato arrivare in treno, scopriamo insieme quale stazione di Milano è più vicina al centro.

La stazione di Milano più vicina al centro è sicuramente la Stazione Centrale. Questa stazione è la principale della città e le seconda in Italia per flusso di passeggeri dopo la stazione di Roma Termini. La stazione di Milano Centrale risale al 1931 quando sostituì la vecchia stazione centrale in piazza della Repubblica diventata insufficiente a causa dell’aumento del traffico ferroviario.

LEGGI ANCHE: Orari Metro Milano: tutti gli orari

Stazione di Milano è più vicina al centro: usare la metropolitana

Dalla Stazione Centrale, prendendo la linea della Metropolitana gialla (M3), si arriva direttamente in centro scendendo alla fermata Duomo oppure Montenapoleone. La linea M3 è anche chiamata “linea gialla” per via del colore con cui è disegnata nelle mappe e perché il giallo è il colore principale utilizzato nell’arredo delle stazioni e dei treni. Una piccola curiosità. La prima tratta della linea, tra le stazioni di Milano centrale FS ed il Duomo, di 2,65 km di lunghezza, fu aperta il 3 maggio 1990, in concomitanza con i campionati mondiali di calcio.

Stazione di Milano è più vicina al centro: utilizzare i taxi

Oppure per raggiungere il centro è possibile usufruire uno dei tantissimi taxi disponibili fuori dalla stazione centrale.

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Leave a Reply

    One Ping

    1. Pingback:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Caricando...

    0
    Migliori negozi di scarpe a Milano

    Migliori negozi di scarpe a Milano: elenco aggiornato

    Esselunga e Rinascente, posizioni aperte