in

Quale assicurazione viaggio conviene

Molto spesso non ci si pensa, specie se si deve partire per un viaggio di piacere: ma sarebbe sempre una cosa saggia stipulare un’assicurazione quando si parte.

Anche se non piace infatti considerare le eventualità spiacevoli, queste purtroppo possono verificarsi, e il modo migliore per tutelarsi è quello di comprare una polizza che garantisca quantomeno un rimborso in determinate situazioni.

Sono numerosi gli istituti di credito che offrono pacchetti di vario genere: ecco quali sono le caratteristiche da tenere presenti per scegliere l’assicurazione di viaggio più conveniente per le proprie esigenze.

Gli aspetti da considerare, relativamente a ciò che si deve assicurare, sono tre: smarrimento o furto bagagli, salute e spese mediche, annullamento del viaggio. Una buona polizza deve dunque garantire assistenza sanitaria, proteggere dall’eventualità di danneggiamento o scomparsa della valigia, e infine tutelare il cliente se il suo viaggio viene annullato all’ultimo momento.

Inoltre, ci sono tre tipi di polizze, che possono essere più o meno convenienti in base al caso specifico: quelle per singolo viaggio, quelle annuali, se si viaggia spesso, e quelle per giovani e studenti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Come fare assicurazione viaggio

Cosa copre l’assicurazione sulla vita