Quale assicurazione viaggio conviene

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Molto spesso non ci si pensa, specie se si deve partire per un viaggio di piacere: ma sarebbe sempre una cosa saggia stipulare un’assicurazione quando si parte.

Advertisements

Anche se non piace infatti considerare le eventualità spiacevoli, queste purtroppo possono verificarsi, e il modo migliore per tutelarsi è quello di comprare una polizza che garantisca quantomeno un rimborso in determinate situazioni.

Sono numerosi gli istituti di credito che offrono pacchetti di vario genere: ecco quali sono le caratteristiche da tenere presenti per scegliere l’assicurazione di viaggio più conveniente per le proprie esigenze.

Gli aspetti da considerare, relativamente a ciò che si deve assicurare, sono tre: smarrimento o furto bagagli, salute e spese mediche, annullamento del viaggio. Una buona polizza deve dunque garantire assistenza sanitaria, proteggere dall’eventualità di danneggiamento o scomparsa della valigia, e infine tutelare il cliente se il suo viaggio viene annullato all’ultimo momento.

Inoltre, ci sono tre tipi di polizze, che possono essere più o meno convenienti in base al caso specifico: quelle per singolo viaggio, quelle annuali, se si viaggia spesso, e quelle per giovani e studenti.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Come fare assicurazione viaggio

Cosa copre l’assicurazione sulla vita

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.