Quale assicurazione viaggio conviene

User avatar placeholder
Scritto da Laura Meda

Molto spesso non ci si pensa, specie se si deve partire per un viaggio di piacere: ma sarebbe sempre una cosa saggia stipulare un’assicurazione quando si parte.

Anche se non piace infatti considerare le eventualità spiacevoli, queste purtroppo possono verificarsi, e il modo migliore per tutelarsi è quello di comprare una polizza che garantisca quantomeno un rimborso in determinate situazioni.

Sono numerosi gli istituti di credito che offrono pacchetti di vario genere: ecco quali sono le caratteristiche da tenere presenti per scegliere l’assicurazione di viaggio più conveniente per le proprie esigenze.

Gli aspetti da considerare, relativamente a ciò che si deve assicurare, sono tre: smarrimento o furto bagagli, salute e spese mediche, annullamento del viaggio. Una buona polizza deve dunque garantire assistenza sanitaria, proteggere dall’eventualità di danneggiamento o scomparsa della valigia, e infine tutelare il cliente se il suo viaggio viene annullato all’ultimo momento.

Inoltre, ci sono tre tipi di polizze, che possono essere più o meno convenienti in base al caso specifico: quelle per singolo viaggio, quelle annuali, se si viaggia spesso, e quelle per giovani e studenti.

Image placeholder
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.