in

Psicologi volontari nei quartieri di Milano

Psicologi volontari nei quartieri di Milano
Psicologi volontari nei quartieri di Milano

Psicologi volontari nei quartieri di Milano grazie ad una interessante iniziativa di Opl Box, che sarà attiva per tutto il mese di settembre e che permetterà di incontrare professionisti psicologi per capire le proprie necessità. L’iniziativa, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, permetterà di incontrare i professionisti all’interno di gazebo itineranti presenti nelle strade, nelle piazze e nelle periferie di Milano. Il progetto permetterà di conoscere il ruolo e le diverse possibilità di intervento psicologico disponibili sul territorio milanese e fa parte dell’evoluzione dell’Expo-Zone, l’iniziativa che nel 2015 aveva portato la psicologia nel territorio urbano. È il secondo anno consecutivo che l’Opl Box fa la sua comparsa nel capoluogo lombardo con l’obiettivo di portare la psicologia vicino alle persone, rispondere alla domanda crescente di benessere psicologico, mentale ed emotivo. Tra i temi che saranno proposti, ci saranno anche quelli del bullismo e del cyberbullismo, dello stress lavorativo, della violenza domestica e dei bisogni educativi speciali.

Sarà composto da 300 professionisti il team di psicologi che gratuitamente forniranno sostegno alle fasce di popolazione meno abbienti. Nell’ambito di questo servizio, gli psicologi sono affiancati da mediatori culturali, educatori, neuro-psichiatri infantili e consulenti legali. “Chi avrà bisogno di un sostegno psicologico – spiega l’assessore Majorino – potrà contare su un primo colloquio con gli operatori sociali del Comune per capire come uscire dalla propria condizione di disagio. La persona in difficoltà potrà accedere gratuitamente o con un contributo minimo una visita specialistica che altrimenti non potrebbe permettersi“.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
E' nata la Fabbrica del Libro

E’ nata la Fabbrica del Libro

Milano Fashion Week, calendario sfilate

Milano Fashion Week, calendario sfilate