in

Prolungamento linea blu M4: arriverà all’Idroscalo e a Westfield

Un’idea che sembra diventerà realtà, con il prolungamento della linea blu M4, che arriverà all’Idroscalo e al nuovo centro commerciale Westfield. Il primo tratto, che andrà da Linate a Forlanini dovrebbe esser pronto per la fine del 2021. Dall’inaugurazione di questo primo tratto, composto da una sola fermata, si proseguirà poi fino a San Cristoforo passando per San Babila e la cerchia dei Navigli.

LEGGI ANCHE: Ufficiale l’aumento Atm a 2 euro a biglietto: da quando e le novità

Il prolungamento linea blu M4 arriverà all’Idroscalo e a Westfield

Il prolungamento prevede due fermate in più, che si troveranno oltre l’attuale capolinea, previsto sulla linea blu, dell’aeroporto di Linate. Una di troverebbe quindi in prossimità dell’Idroscalo, mentre l’altra, ovvero il nuovo capolinea, si troverebbe vicino al centro commerciale Westfield.

LEGGI ANCHE: Westfield Milano: la data d’apertura del Centro Commerciale

Grazie al privato Westfield, che contribuirà attivamente ed economicamente all’idea, sarà infatti possibile realizzare questo progetto, che consentirà un collegamento con la città di due zone ad alto traffico. Prima di attuare questo progetto sarà comunque necessario prima procedere con uno studio di fattibilità, dal costo di circa 700 mila euro, necessario per partecipare ai bandi europei per il trasporto pubblico.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Nuovo Policlinico di Milano: il progetto di rigenerazione urbana

Migliori cinema all’aperto Milano: orari e programmazioni