Programma Wired Next Fest 2015

Non solo Expo. Il penultimo fine settimana di maggio (21 – 24 maggio) vedrà protagonista ancora una volta Milano, questa volta per il Wired Next Fest 2015, giunto alla terza edizione.

Il Festival dedicato all’innovazione vedrà in programma moltissimi ospiti, tra cui Shirin Ebadi, Gianni Morandi, Roberto Saviano, Edward Snowden, Gino Strada, Subsonica, Andrew Keen, Zerocalcare, Yadin Kaufmann, Maccio Capatonda con Herbert Ballerina e Ivo Avido, Paolo Cirio, Favij & Clapis, Federico Grom, Salim Ismail, Marracash, Fabrizio Pulvirenti, Nerio Alessandri, Antonio Spadaro, Gianfelice Rocca, Andrea Accomazzo, Davide Scabin e Amina Sboui.

Tutti gli eventi dei quattro giorni del Wired Next Fest 2015 saranno ad ingresso gratuito. Il programma è ricchissimo e variegato.

Saranno inoltre allestite delle strutture accoglienti, chiamate dome, per condividere idee e progetti. In questi luoghi, durante le giornate, sarà possibile assistere e partecipare a incontri, conferenze, interviste, proiezioni e molto altro. Questi alcuni dei titoli degli incontri: “Manifattura 2.0: gli artigiani incontrano la stampa 3D”, “Ministri per un giorno: un’agenda per l’innovazione”, “iGod: e Dio creò i media”, “Big Food: tutti i dati sul cibo”, “Tutte balle. Come si scopre una bufala”, “Un’altra musica: come fare soldi con l’entertainment”, “Alla deriva di un iceberg per conoscere se stessi”.

Non solo Expo, ma integrazione totale con l’Esposizione Universale. Molti degli appuntamenti della tre giorni del WirenNext Fest 2015, infatti, ruoteranno intorno al tema dell’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Tra questi sarà presente un orto-giardino interattivo che tramite gli ultimi sviluppi e innovazioni della tecnologia permette di dialogare con l’ambiente circostante.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.