in

Programma Latinoamericando 2014 Milano

Dal 17 giugno al 19 agosto 2014, ad Assago (Milano),  al Forum nell’ area esterna, ci sarà la ventiquattresima edizione di Latinoamericando Expo, importante evento europeo in cui si rappresenta e viene portata a conoscenza la grande cultura latino americana e la sua tradizione, con musica, eventi, cucina internazionale e spazi informativi.

Già si parla di questo Festival, maestoso è stato l’evento anteprima di questa edizione, fatto il 26 marzo al Forum di Assago, in cui c’è stato lo straordinario concerto: del Re della Bachata Romeo Santos – applauditissimo e a cui hanno partecipato numerosi e entusiasti spettatori.

Come sempre il pubblico presente sarà numeroso, e arriva li con il desiderio di vedere e conoscere nei minimi dettagli l’America Latina, senza l’obbligo di andare a visitare quel paese, cosa che si può fare in periodi successivi.

Nella conferenza stampa di presentazione tenutasi a Villa Reale a Milano la Fondatrice e Direttore Generale Artistico di Latinoamericando Expo Franca De Gasperi  ha detto: “Questa nostra idea di fare questa manifestazione a Milano vuole essere una proposta di svago, socialità e culturale per i cittadini per i milanesi, accompagnando il tutto con la gastronomia latinoamericana, sfornando dei gustosi e sfiziosi piatti. Inoltre vogliamo essere anche un punto di incontro per la comunità latina, presente a Milano e non solo con milioni di persone.

Tante sono le cose nuove in questa edizione: tutte le sere due spettacoli con il main stage, a cui va aggiunto il palco del Talento Latino, su cui salgono artisti emergenti e gruppi musicali, che si contendono la possibilità di partecipare a uno speciale concerto targato Latinoamericando, in autunno, a cui saranno affiancate diverse iniziative, e una mostra dedicata alla bambina più nota del mondo Mafalda.

Inoltre c’è la possibilità di seguire all’interno della festa il mondiale di calcio in Brasile, oltre all’iniziativa Latino Vale Doble, in cui ogni cittadino latinoamericano può invitare un’ amico alla festa. A dare ancora più valore al tutto è arrivato il patrocinio di Expo 2015, evento mondiale che a breve ci sarà a Milano. In proposito nel villaggio sarà presente uno spazio in cui vengono illustrate le tante iniziative legate a questo evento. Per avere più precise informazioni e consultare il calendario delle iniziative basta collegarsi al sito internet www.latinoamericando.it – tel. 0322/47679 (dalle 9.00 alle 24.00).
Guido Baroni

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Come lavorare da Abercrombie Milano

Premio Selezione Bancarella a Sesto San Giovanni