Programma 1 luglio cinema all’aperto Milano Arianteo 2014

ARIANTEO insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e a Corriere della sera torna ad illuminare le serate estive milanesi con le arene di cinema all’aperto ARIANTEO Conservatorio, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi, ARIANTEO Palazzo Reale, e ARIANTEO Umanitaria, in collaborazione con la Società Umanitaria.

L’orario di inizio degli spettacoli è indicativo: il film comincia non appena le condizioni di luce sono ottimali per la proiezione. I programmi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore.

CONCERTI NEL CHIOSTRO 2014
Vi sono alcune importanti novità nella serie di Concerti che il Conservatorio abbina quest’anno alle proiezioni cinematografiche estive di Anteo spazioCinema.
La prima è che a causa di lavori non prorogabili che si svolgeranno nel nostro Chiostro, per tutto il 2014 si svolgerà in Sala Puccini: mancherà forse il fascino del Chiostro ma…ci saranno meno zanzare e più frescura! Va detto però che quei lavori prepareranno una sede
esterna migliore per la grande stagione estiva dell’Expo 2015.
La seconda novità è che, per festeggiare il rinnovato connubio musica-cinema, ogni sera prima del concerto il Conservatorio proporrà un rinfresco, semplice ma molto particolare.
La terza, la più importante dal punto di vista musicale, non è a dire il vero una novità, ma un “ritorno all’antico”: si è molto lavorato, nella formulazione dei programmi dei concerti, affinché l’abbinamento musica-film non appaia mai casuale, bensì il più correlato possibile. Individuate cioè alcune tematiche nel film proiettato, si è chiesto agli studenti (la nostra
grande ricchezza, gli unici protagonisti delle nostre 28 serate di luglio) di modellare una proposta di programma che richiamasse una o più di quelle tematiche.

MARTEDÌ 1 LUGLIO

Concerto: RITMI, BACCHETTE E MARTELLETTI
ORE 20.30
PINA
ORE 21.30
di W. Wenders con P. Bausch, R. Advento, M. Airaudo
Germania – 103

Per i prezzi cliccate qui: https://milanolife.it/prezzi-cinema-allaperto-milano-arianteo-2014/

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.