in

Progetto expo 2015 masterplan

expo 2015 masterplan
progetto expo 2015 masterplan

Progettisti di fama internazionale affiancati da giovani designer neolaureati di Expo 2015 S.p.A. e supportati da architetti altrettanto referenziati hanno progettato il sito espositivo di Expo 2015 con il preciso compito di far vivere, proprio attraverso il loro progetto, il tema della manifestazione: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Il masterplan disegnato per Expo 2015 riguarda l’area nord-ovest di Milano che raggiunge le vicine città di Rho, Pero, Baranzate e Bollate. Il sito sarà strutturato intorno agli assi Cardo e Decumano di ispirazione romana.

Sull’asse del Decumano, chiamato World Avenue, ci saranno i lotti stabiliti per i paesi partecipanti, mentre l’asse del Cardo ospiterà l’Italia con le sue regioni e provincie. A nord di questo asse ci sarà Palazzo Italia che ospiterà cerimonie ufficiali e l’accoglienza delle delegazioni ospiti.

Nel punto di incrocio dei due assi sarà realizzata una piazza che diventerà centro virtuale del sito.

L’Expo Center con auditorium, area aperta, media center e quartiere-volontari sorgerà a ovest dell’asse del Decumano (World Avenue). Perpendicolarmente al Decumano, invece, vi saranno aree di servizio e ristorazione.

Serre e agroecosistemi con le aree tematiche dell’esposizione saranno ospitati all’ingresso del sito, inoltre saranno realizzate aree corporate tematiche riservate a imprenditoria e Cascina Triulza.

Il masterplan di Expo 2015 riserva, inoltre, all’acqua un ruolo importantissimo tanto da prevedere la realizzazione di un canale che circonderà l’intero sito espositivo e il Lake Arena su cui si affaccerà Palazzo Italia.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Cadavere ritrovato in un edificio abbandonato in via Adriano

expo 2015 milano

Quanti soldi si sono spesi per expo 2015 milano