Connect with us

Notizie

Primo passo verso le Olimpiadi a Milano


Pubblicato

il


Primo passo verso le Olimpiadi a Milano 3333

Il primo passo verso le Olimpiadi a Milano è stato compiuto dal presidente del Coni, Malagò, che ha deciso di candidare Milano ad ospitare la sessione annuale del Cio – Comitato olimpico internazionale, del 2019 ed ha tenuto a precisare che l’interruzione di Roma 2024 è per lui «inaccettabile». “Ho deciso di candidare Milano per ospitare la sessione del Cio del 2019. È la prima data utile visto che nel 2017 la sessione si terrà a Lima e nel 2018, anno olimpico, sarà a Pyeongchang”.”Credo – ha sottolineato – che la sessione del Cio del 2019 a Milano sia il nostro primo passo per riavvicinare l’Italia dopo questa inaccettabile interruzione di Roma 2024. Devo cercare di fare tornare credibile il nostro sistema sportivo” ha aggiunto. Per questo “ho deciso di candidare Milano”. “Una sessione del Cio manca dall’Italia dal lontano 1966 – ha aggiunto-  Ne ho parlato con Bach e mi ha dato disponibilità a supportare questo progetto, ne ho parlato con il governatore della Lombardia Maroni e il sindaco di Milano Sala ed entrambi si sono dimostrati entusiasti. C’e’ ancora qualcuno disposto a supportare il nostro movimento”.

Prima di tutto occorrerà vedere quale città verrà scelta per le Olimpiadi del 2024, poiché si effettua un’alternanza tra i continenti. Entusiasta il governatore della regione, Roberto Maroni, che vede più vicina la possibilità di “Olimpiadi diffuse, non solo Milano, ma tutti i territori della regione” in tutto il territorio. Ma anche il sindaco di Milano, Giusppe Sala, ha manifestato la sua soddisfazione, garantendo che Milano sarà pronta per ospitare il Cio.
Ora bisogna capire cosa succede senza Roma: la candidata più naturale probabilmente diventa Parigi, il che vuol dire che quelle del 2028 non saranno in Europa e che, se mai Milano si candidasse, rischia di candidarsi per il 2032.“

Advertisements

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Milano vince la corsa al Cio 2019 - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari