Prenotazione vaccini con Poste: semplice e veloce

È partita oggi la nuova prenotazione vaccini con Poste Italiane. La nuova piattaforma è infatti entrata in funzione alle 8.00 di questo venerdì mattina, 2 aprile, poco prima di Pasqua. Sono partite le prenotazioni della nuova fascia d’età, ovvero quella compresa tra 75 e 79 anni. Circa 450 mila gli appartenenti a questa fascia d’età in Lombardia, che punta a terminare queste vaccinazioni entro il 26 aprile, con 35 mila vaccini al giorno.

LEGGI ANCHE: Vaccinazioni anti-Covid Lombardia: turno in base all’età

Prenotazione vaccini con Poste: semplice e veloce

Da oggi 2 aprile è entrato in funzione il nuovo sistema di prenotazione gestito da Poste. Dopo i problemi riscontrati con il vecchio sistema di prenotazioni, la titubanza era tanta. Sembra invece che il sistema risulti semplice e veloce. I primi appuntamenti fissati sono per il 12 aprile, data in cui le vaccinazioni agli over 80 dovrebbero esser terminate.

LEGGI ANCHE: Vaccini over 80 in Lombardia: fissati tutti gli appuntamenti

Come in precedenza per prenotarsi basterà numero di tessera sanitaria, codice fiscale e numero di telefono. Questa volta sarà il sistema a mostrare i centri vaccinali più vicini alla residenza tra cui scegliere.

LEGGI ANCHE: Prenotazione vaccino in Lombardia con Poste: ecco come fare

Scendono in campo gli ospedali privati

Per recuperare i ritardi e dare una marcia in più al piano vaccinale si ricorre agli ospedali privati. Partiti da 16, gli hub vaccinali saliranno nel corso dei prossimi giorni a 30. Multimedica, Humanitas, e Auxologico sono già scesi in campo, a breve seguirà anche al San Raffaele. Salirà il numero di vaccinazioni e il numero di immunizzati. Si spera di raggiungere 10 mila appuntamenti al giorno per raggiungere le 70 mila vaccinazioni settimanali.

Continua a leggere >> Ora ci si può vaccinare anche negli ospedali privati

Vaccini in azienda e in fabbrica

Le aziende sono pronte ad aprire le porte e vaccinare in massa i propri dipendenti ma i medici sono più cauti con l’ottimismo, intravvedendo possibili problematiche. Se fosse attuabile aiuterebbe in maniera massiccia il piano vaccinale in atto in Lombardia. Accanto agli hub e gli ospedali privati, a scendere in campo contro il Covid, ora potrebbero anche esser le aziende. Una risposta concreta all’emergenza.

Continua a leggere >> Vaccini anti-covid in azienda: idea valida o no?

Partono i vaccini ai soggetti fragili in Lombardia, finalmente, e cominceranno quando i vaccini agli over 80 saranno terminati. Dal 6 aprile, proprio dopo Pasqua, i cittadini inseriti nelle categorie fragili saranno contattati per fissare l’appuntamento. Il contatto avverrà esclusivamente via telefono e gli appuntamenti saranno presi dal 15 aprile in avanti. 

Continua a leggere >> Partono i vaccini ai soggetti fragili in Lombardia

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.