Precipita nel vuoto mentre sistema le tende di casa: morta una 58enne

Un attimo di distrazione e il volo nel vuoto. E’ un dramma quanto accaduto in un palazzo di Milano, dove una donna è morta sul colpo cadendo dal settimo piano. La tragedia è avvenuta a Gratosoglio e non si è trattato di suicidio: la 58enne stava infatti sistemando le tende del balcone del suo appartamento quando improvvisamente avrebbe perso l’equilibrio cadendo, davanti agli occhi della figlia e del fidanzato, che nulla hanno potuto fare se non chiamare immediatamente i soccorsi. Un’ambulanza del 118 è intervenuta immediatamente, insieme ad una volante dei carabinieri che hanno ascoltato le prime testimonianze allo scopo di ricostruire nei dettagli l’accaduto.

La ricostruzione dei fatti

Sembra che la donna stesse utilizzando una piccola scala, sulla quale era salita per potersi avvicinare meglio alle tende e sistemarle: ma per la 58enne, custode di un palazzo popolare è bastata la distrazione di un momento. Improvvisamente ha perso l’equilibrio: ha tentato in tutti i modi di non cadere aggrappandosi a quello che aveva davanti ma è precipitata nel vuoto. La figlia è scesa rapidamente per soccorrerla ma ha capito che non c’era nulla da fare: la madre era morta sul colpo tra le auto in sosta; le sue urla hanno richiamato diversi condomini dello stabile, molti dei quali conoscevano la signora che abitava in quel palazzo da sempre.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.